Vai al contenuto
PLC Forum


Kit eolico combinato da 3.0 KW - Consiglio!!!


nerone31

Messaggi consigliati


Dipende dal consumo quotidiano di energia elettrica. Quanti anni ti ci vogliono per "consumare" 9800.00 euro di energia elettrica?

Metti la manutenzione, l'usura delle batterie, il guasto all'inverter, le nuvole e la mancanza di vento, semprechè non abiti sulle sponde del Portogallo lato ovest.

Penso che il combinato da te scelto non sia dei migliori, infatti nelle condizioni migliori genera al massimo 830W ora e non 3KW.

Comunque vi sono alcuni amici del forum che possono darti delle buone dritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

come gia' detto da andrea puo' fornire in continuo al massimo 830W.

di picco puo' fornire 3kw ma x tempi limitati , pena la scarica delle batterie.

e' un prodotto particolare , dubito che siano in molti ad averlo.

puoi chiedere al produttore una dimostrazione prima dell'acquisto.

comunque per recuperare l'ingente costo occorrono molti , forse troppi anni.

oltretutto bisognerebbe abitare in zone molto ventose , cosa poco diffusa (per fortuna) qui in italia.

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

blink.gif

il produttore mi ha detto che il cuore dell'impianto sta nelle 4 batterie di 200Ah, che garantiscono (a secondo del carico) una sufficente autonomia per una eventuale mancanza di sole e di vento.

In più, dicono, che il commutatore mi entra in maniera automatica se il problema persiste.

Poi metti il caso che voglio fare il Fv, riesco a pagare meno di 20000 EURO??????? dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Informativa:

E' in corso di pubblicazione in GU il decreto attuativo delle disposizioni in materia di incentivazione alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, previsto dall'articolo1, comma 150, della legge finanziaria 2008.

Tale decreto, che si applica naturalmente all'energia prodotta da generatori eolici, prevede le due possibilità di una tariffa onnicomprensiva per ogni kWh immesso in rete e dello scambio sul posto.

I dettagli economici riguardo le due possibilità saranno resi noti in un successivo decreto da emanarsi entro due mesi dalla data di pubblicazione in GU del decreto di cui sopra.

Potenza minima 1 kW, massimo 200 kW, oltre i 20 kW si è comunque officina elettrica.

3 kW di FV viaggiano sui 20000 euro, tre aerogeneratori da 1 kW si trovano sui 4-5000 euro in totale, escluso accessori: inverter e vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Io ti cosiglio di guardare qui! :smile:

Regolamento

r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale. Qualsiasi fenomeno di spam (posta indesiderata) sarà denunciato alle autorità competenti. (Per "vetrine" commerciali, e' stato creato appositamente il forum "Novità proposte dalle aziende").

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...