Vai al contenuto
PLC Forum


Comando Valvole Pa Con Pcs7


nickbeca

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono qui che sto impazzendo per comandare 2 tipi di valvole pneumatiche: una della Siemens (con attuatore SIPART PS2 PA) e una della SAMSON (Positioner 373x-4)

collegate al mio sistema in Profibus PA.

L'HW è composto da 2 plc 400H in ridondanza e un remoto ET200M con i DP/PA Coupler; SW PCS7 V 7.0 SP1.

In PCS7 ci sono delle funzioni in libreria che ti permettono di leggere e scrivere su Profibus PA verso disopositivi di qualsiasi tipo (PA_AI e PA_AO), comprese le valvole in oggetto.

Per quanto riguarda la lettura (posizione e stato valvola) tutto ok, invece se provo a comandarle non riesco, non ottengo nessuna azione sulla valvola.

Qualcuno si è già cimentato, magari anche con solo con Step7 (tanto le stesse funzioni ci sono comunque anche su PCS7) nella gestione di queste valvole?

Grazie per l'attenzione.

Alessandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve

Non con valvole , ma con inverter in dp ho avuto anche io tempo fa problemi ma dopo che ho scritto un driver ad hoc nessun problema , logicamente bisogna sapere gli indirizzi di input e di output e poi come decodifocarli .

Verifica se esistono aggiornamenti per i drivers pa oppure un manuale del driver , hai provato f1 sul blocco pa_ai e pa_ao?

Frank

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...