Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Cpu ... Compatibile ?


marty71

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un dubbio ..... importante; ho montato su un 'impianto una CPu della Siemes 6ES7 414-2XG02-0AB0 che occupa, fisicamente, 2 posti connettore.

Siemens dice che non essendo più a magazzino, mi propone una CPU equivalente 6ES7 414-2XK05-0AB0 che occupa 1 posto connettore.

Domanda: dopo aver aggiornato il progetto hardware ...... posso caricargli il software della vecchia cpu in quella nuova ... senza problemi ?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto dipende dalle schede nella configurazione hardware che hai (schede di importazione del vecchio S5, oppure safety ecc), normalmente il problema di incompatibilità si trova con componenti nuovi (es partecipanti profibus) e con cpu di vecchio firmware, ma direi che non è il tuo caso in quanto non si tratta di refitting.

Posso darti un consiglio:

prendi il programma attuale e salvalo con un altro nome, quindi cambia la cpu nella configurazione hardware, salva e compila. Se non ti evidenzia problemi direi che va bene.

Per quanto rigrarda il discorso della dimensione fisica direi di non preoccuparti, quello è l'ultimo dei problemi.

pigroplc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...