Vai al contenuto
PLC Forum


Info Controllo Produzione E Allarmi


pasquale 900

Messaggi consigliati

pasquale 900

Scusate anticipatamente,ma non sono esperto di fv, lvi chiedo se attraverso l'uscita di un inverter e' possibile controllare la produzione di impianto ed eventuali allarmi il tutto anche da remoto.Se avete qualche esempio o documento o anche una descrizione sommaria sull'architettura di tale sistema ,grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_155042
Se avete qualche esempio o documento o anche una descrizione sommaria sull'architettura di tale sistema
L'ideale sarebbe una centrale Rack,ma questo dipende da quanto e grosso l'impianto, insomma per ammortizare un pò le spese,poi ce anche questa soluzione:

http://www.power-one.com/sites/power-one.com/files/pvi_aurora_desktop_it.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema della power-one quanto costa ed e' completo di software?

sul rack poi o visto quello della scame s81-hs cosa ne pensi e se hai altri consigli (anche in questi casi a che prezzi si arriva)?

grazie dei consigli e della tua capacita' di interpretare le mie domande(non credo siano tanto chiare). :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono un po' documentato il sistema power one ha un costo intorno a 500 euro; la centrale scame penso sia leggermente eccessiva(troppo e inadatta).

se qualcuno ha altri metodi per il monitoraggio potrebbe consigliarmi? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao , io il mio impianto da 3 kw lo tengo monitorato con uno strumento che costa veramente poco (circa 50 euro ) si chiama efergy elite , applichi la pinza trasmittente sul filo vicino al contatore e lo schermo ricevente in casa ( io l'ho messo sulla mensola della cucina così vedo sempre se è in funzione l'impianto) è abbastanza fedele allìinverter e ti segna l'energia prodotta al momento,nei giorni della settimana e del mese e i mesi precedenti.

sono molto soddisfatto del acquisto rispetto a un sistema da 3 4 o 500 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...