reka Inserito: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2012 collegando il misuratore di produzione e consumo a casa mia mi sono accorto di un'anomalia all'inverter, in pratica anche in standby ha il consumo di quando è acceso (44/47w) mentre dovrebbe essere minore di 2! l'inverter in questione ha lo stanby automatico che dovrebbe spegnerlo dopo 5' di non produzione e riaccenderlo automaticamente quando questa ritorna... invece non lo fa. è fuori garanzia da qualche mese quindi se mi diranno che va riparato vorrei valutare delle alternative tipo timer o crepuscolare. secondo voi è fattibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 4 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 Il mio quando non c'è produzione è spento del tutto è un ingecom. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2012 il mio, solarstocc, dopo 5' passa in standby con consumo dichiarato <0,2w ... in pratica spento ma non lo fa, sto aspettando che mi risponda chi aveva fatto i lavori per capire se è una questione di impostazioni o un guasto. se mi dicono che va riparato preferisco interrompere la fase con un relè crepuscolare io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 non sono ancora stato contattato da nessuno, a quanto pare la powerstocc è stata assorbita e non riescono a darmi i contatti per il servizio assistenza! Settimana prossima riprovo ma intanto penso alla soluzione alternativa. Questo è ilmio impianto: A e B sono i TA wireless che fan funzionare il monitor che ho messo. inverter e contatore sono sottotetto (fucsia) mentre in un locale separato (verde) ho il contatore, e un MT da 25A che è sulla linea in arrivo dal contatore GSE (rosso) siccome 50wh anche stando stretti mi portano ad un consumo regalato di almeno 250kWh/anno che non sono moltissimo ma nemmeno zero euro, vorrei risolvere così: dove c'è il MT ho anche il centralino che serve l'impianto del giardino il quale ha anche un crepuscolare per le luci ultracollaudato e quindi lo vorrei sfruttare per sganciare la linea FV. posso mettere un rele comandato dal crepuscolare che ho già nel centralino del MT -fv ? che tipo mi serve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sondino Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 eehh? sganciare la linea fv? per quale motivo, non si capisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 per il motivo esposto nel 3d iniziale, non mi passa in stanby consumandomi 50w per ogni istante che non c'è sole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 nessun consiglio? lascio perdere e spreco questi 250kWh o investo qualcosina e li elimino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati