Vai al contenuto
PLC Forum


Standby Inverter


reka

Messaggi consigliati

collegando il misuratore di produzione e consumo a casa mia mi sono accorto di un'anomalia all'inverter, in pratica anche in standby ha il consumo di quando è acceso (44/47w) mentre dovrebbe essere minore di 2!

l'inverter in questione ha lo stanby automatico che dovrebbe spegnerlo dopo 5' di non produzione e riaccenderlo automaticamente quando questa ritorna... invece non lo fa.

è fuori garanzia da qualche mese quindi se mi diranno che va riparato vorrei valutare delle alternative tipo timer o crepuscolare.

secondo voi è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio, solarstocc, dopo 5' passa in standby con consumo dichiarato <0,2w ... in pratica spento ma non lo fa, sto aspettando che mi risponda chi aveva fatto i lavori per capire se è una questione di impostazioni o un guasto.

se mi dicono che va riparato preferisco interrompere la fase con un relè crepuscolare io

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

non sono ancora stato contattato da nessuno, a quanto pare la powerstocc è stata assorbita e non riescono a darmi i contatti per il servizio assistenza! Settimana prossima riprovo ma intanto penso alla soluzione alternativa.

Questo è ilmio impianto: A e B sono i TA wireless che fan funzionare il monitor che ho messo.

inverter e contatore sono sottotetto (fucsia) mentre in un locale separato (verde) ho il contatore, e un MT da 25A che è sulla linea in arrivo dal contatore GSE (rosso)

monitorfvv.jpg

siccome 50wh anche stando stretti mi portano ad un consumo regalato di almeno 250kWh/anno che non sono moltissimo ma nemmeno zero euro, vorrei risolvere così:

dove c'è il MT ho anche il centralino che serve l'impianto del giardino il quale ha anche un crepuscolare per le luci ultracollaudato e quindi lo vorrei sfruttare per sganciare la linea FV.

posso mettere un rele comandato dal crepuscolare che ho già nel centralino del MT -fv ?

che tipo mi serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...