Vai al contenuto
PLC Forum


Pc Per Corretto Funzionamento


junior108

Messaggi consigliati

Salve, premetto che non sono per niente un esperto del mondo plc e della programmazione in generale. Io sono soltanto una resp. I.T. in un'azienda metalmeccanica che costruisce appunto macchinari che utilizzano delle automazioni. Abbiamo un'ufficio dedicato alla programmazione delle automazioni. Utilizzano Siemens o rockwell a seconda del paese di origine e dalle specifiche del cliente. Quello che vorrei chiedervi è una consulenza su come devono essere configurati i PC per lavorare al meglio con i prodotti della categoria S7, WinCC, Pro Tool etc. Vi chiedo ciò perchè constantemente i programmatori lamentano una lentezza esasperata quando utilizzano i prodotti siemens. All'inizio davamo la colpa alla scarsità di dotazione hardware dei pc ma poi abbiamo acquistato anche delle macchine più carrozzate ma la cosa è cambiata di poco. Il fatto è che se windows xp allo stato naturale ha da 35 a 40 processi attivi, con i prodotti siemens in funzione si arriva ad oltre 70 servizi! La ram non viene esaurita ma comunque la macchina è piantata. Non so se ci sono degli accorgimenti da usare, tipo il poter determinare quali servizi attivare e quali solo al loro utilizzo, oppure se ci sono degli accorgimenti noti per poter far funzionare al meglio i pc. Inoltre gli utenti mi dicono che quando hanno il pc collegato in rete, abbiamo un dominio windows, i software siemens sono più lenti di quando sono disconnessi.

Forse ho messo troppa carne al fuoco? Se per favore qualcuno può aiutarmi a capire dove intervenire...

Grazie Mille

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


La differenza sostanziale nelle prestazione del Pc, io l'ho notata dopo l'installazione di Wincc Flexible 2008 e service pack vari.

La migliore soluzione è secondo me , dedicare dei pc al mondo siemens, in cui non installare altro che quello che serve per la programmazione dei plc e pannelli siemens.

Inoltre non installare sullo stesso pc altri sw di programmazione, vedi Rockwell.

Io ho 2 HD di grandezza uguale, e all'occorrenza metto su quello con siemens, oppure quello con installato Rocwell e altro.

Non è una risposta molto tecnica, ma ad oggi io faccio così.

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza sostanziale nelle prestazione del Pc, io l'ho notata dopo l'installazione di Wincc Flexible 2008 e service pack vari.

La migliore soluzione è secondo me , dedicare dei pc al mondo siemens, in cui non installare altro che quello che serve per la programmazione dei plc e pannelli siemens.

Inoltre non installare sullo stesso pc altri sw di programmazione, vedi Rockwell.

Io ho 2 HD di grandezza uguale, e all'occorrenza metto su quello con siemens, oppure quello con installato Rocwell e altro.

Non è una risposta molto tecnica, ma ad oggi io faccio così.

Come sospettavo, anche noi sui pc abbiamo cominciato a fare due partizioni, una per rockwell ed una siemens. Per quanto riguarda la soluzione di dedicare dei pc solo per questi sofware è sicuramente la più pulita ma penso a quei poveri tecnici che poi dovranno partire a fare gli interventi con due pc ,uno con le applicazioni office e l'altro con i programmi tecnici. Impraticabile. Vediamo se qualcun'altro ha trovato altre vie percorribili.

Grazie per il tuo tempo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...