Vai al contenuto
PLC Forum


Diagnostica Comunicazione Et200 Con Sfc 51 - Errore comunicazione tra ET200M ridondate e CPU 414-4H ridondate


rinaldocetti

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho un problema relativo alla diagnostica di comunicazione tra degli ET200M ridondati ed una CPU 414-4H ridondata. Per effettuare la diagnostica di comunicazione uso il blocchetto SFC 51 con ID W#16#C75 ed come INDEX il numero del nodo del ET200M. Finchè le due CPU sono in modalità RUN, il parametro RET-VAL non da nessun errore, quando una delle due CPU va in stop (indifferentemente se è la master o quella in stand-by), il RET_VAL da l'errore 8085. La guida relativa a tale errore riporta la seguente descrizione : "informazione momentaneamente non disponibile per cause interne di sistema (ad es. mancanza di risorse)". Sapete cosa posso fare per risolvere il problema?

Vi ringrazio anticipatamente,

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Buongiorno, piccola domanda: Devi fare la diagnostica di collegamento (intendiamo allarme di cavo scollegato, link fault o cose del genere)?

Io di solito faccio cosi anche con le 400H:

Se devo fare il link fault di un'et200 faccio tutto in OB86:

1 - controllo se un'apparecchiatura è guasta on in avaria (C4 o C5)

2 - controllo se il failure è on oppure off (fronti)

3 - controllo se il master è in failure

4 - enne numeri di segmenti uno per ogni et200 o comunque unità sulla rete da controllare

5 - si fa il set di una memoria una per ogni unità da controllare la quale memoria la utilizzi in giro per il programma

6 - il reset della memoria sopra nel caso in cui ci sia il ritorno di stazione.

Questo è come mi comporto io per un LINK FAULT...non prenderlo per oro colato oguno ha il suo metodo....

CIao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...