Vai al contenuto
PLC Forum


Cpu Siemens S7-400f/fh


zecchigiu

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

un cliente chiede una CPU della serie S7-400F/FH e mi chiede che impatto economico può avere, noi di solito utilizziamo la serie S7-300, secondo voi è matto oppure no??? Cosa può costare rispetto alla serie S7-300??? Considerate che è un impiantino da 50 I/O in totale ... grazie a tutti. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo voi è matto oppure no???

Dipende da cosa devi gestire con questo tipo di cpu.

La 400F/FH è utilizzata come sistema di sicurezza strumentale, essendo dotata di controllo fail-safe ed è possibile automatizzare processi in sicurezza in modo da diminuire i rischi e limitando con affidabilità gli eventuali effetti negativi sulle funzioni. Per esempio, alcuni tipi di applicazioni

di sicurezza possono essere i sistemi di controllo del gas di bruciatori e/o caldaie, i sistemi di arresto d'emergenza ed i sistemi di segnalazione d'incendio.

Se invece con tale cpu intende gestire un pallettizzatore ad assi ortogonali, allora si, è matto.

Cosa può costare rispetto alla serie S7-300???

Mooolto, ma mooolto di più; il prezzo preciso dipende dal fornitore a cui ti appoggi abitualmente, dallo sconto che questi ti pratica e dalla sua disponibilità rispetto a tali cpu, non molto diffuse nel mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito la società di ingegneria che ha preso l'appalto non fa differenza tra il sitema di raffinazione prodotto e la nostra macchinetta...no comment...prevedo un bagno di sangue con il commerciale...grazie! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...