Vai al contenuto
PLC Forum


Easy View Mt8070ih Con S7-1200


Andrea181188

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

Mi sapreste dire se e possibile utilizzare un panello easy view MT8070ih con un S7-1200?

se si mi potreste spiegare come fare?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


chiedete a Siemens se ha la porta MPI/PPi a bordo,se ha PPI utilizzate st up >s7200 se MPI utilizzate set up S7300... se non c'è non potete collegarvi con il vostro dispositivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito come a siemens? perche l hmi mt8070 è weintek...

perchè il plc è suo e vi sanno dire subito se contempla l'opzione MPI,l'altra alternativa è chiedere al fornitore dell'HMI io per ragioni pratiche chiederei al colosso tedesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto io, si può collegare in ethernet....

Dal sito weintek è possibile scaricare il nuovo easybuilder con i driver per la connessione

Domenico

Modificato: da DOMI60
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, da quanto sembra Weintek sta ritardando l'uscita del nuovo driver :( per S7-1200 per questione di refresh, stando a loro dovrebbero essere pronti per metà Marzo :thumb_yello: .

Sauti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

News.......

Dalla prossima settimana Weintek dovrebbe rilasciare il driver per S7-1200 , non ci resta che attendere ancora qualche giorno.

Modificato: da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ciao a tutti sto cercando di configurare un pannello MT8070ih per la comunicazione con un PLC siemens S7-1225, al momento e per qualche giorno non ho ancora disponibile però l'hardware e il software easy. In ogni caso mi vorrei portare avanti con il lavoro e ho notato che con questa configurazione il software Easyview vuole recuperare le info dal tag, esiste un metodo per evitare di recuperare le informazione del tag e proseguire con la progettazione o devo aspettare di avere l'hardware disponibile?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Anche io uso weintek cin PLC 1200 , purtroppo non vi e la possibilita di evitare per la serie 1200 che i tag vengano recuperati dal plc , per cui devi avere hw a disposizione.

Per la programmazione io iso ultima versione easybuilder .

Link al commento
Condividi su altri siti

è un vero peccato, a questo punto devo solo sperare di avere l'hardware il prima possibile, qual è l'ultima versione di easybuilder? io ho scaricato la la v4.64a sono aggiornato? grazie e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...