Vai al contenuto
PLC Forum


S7-1200 Sonda Temp Pt100


faberpluss

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del mondo plc e forse non ho postato nella seziione giusta , ma non ho trovato la serie s7-1200 . Volevo sapere se possibile e come collegare una sonda pt100 al s7-1200 . SErve un modulo aggiuntivo e quale ? e le entrate di base analogiche possono andar bene e se si come ? Grazie a tutti

Faber

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

e forse non ho postato nella seziione giusta

Anche se allo stato attuale non esiste una sezione specifica per S7-1200, diciamo che i post relativi a questa famiglia di PLC, vengono trattati nella sezione S7-200.

SErve un modulo aggiuntivo e quale ?

Si....,clicca qui, e ti scaricherai tutte le informazioni e lo schema di cablaggio relativo al modulo SM1231 AI4 x RTD x 16 bit

e le entrate di base analogiche possono andar bene e se si come ?

Questa domanda mi è meno chiara. Se con entrate di base analogiche intendi gli ingressi analogici a bordo delle CPU, direi di no.

Nel senso che sono tutti ingressi in tensione 0-10V, per cui connettere una PT100 all'ingresso di questi canali a bordo delle CPU non è fattibilie.

Eventualmente se vuoi utilizzare gli ingressi analogici della CPU, puoi comparare i costi di acquisto tra il modulo SM1231 AI4 x RTD x 16 bit con quello di un convertitore di segnale esterno tipo PT100/0-10V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie chiaro e genitlissimo ,

pero non capisco bene perche sulla cpu nell entrata analogica non posso mettere direttamente la sonda pt100 . Un altra domanda con il modulo sm1231 ai4 x rtd x 16 bit posso mettere piu di una sonda ?^? e se si come ? e se no mi serve un modulo a sonda^?Grazie

Faber

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Un altra domanda con il modulo sm1231 ai4 x rtd x 16 bit posso mettere piu di una sonda ?^? e se si come ? e se no mi serve un modulo a sonda