Vai al contenuto
PLC Forum


Problema S7-1200 Configurazione Incoerente


picello

Messaggi consigliati

Ciao a tutto il forum,

sto sviluppando un software che usa il seguente hw :

cpu 212 1ad30 0xb0 fw 01.00.02

io dig 223v1bh30 0xb0 fw 01.00.00

4 ai 231 4hd30 0xb0 fw 01.00.00

quando collego online il sistema mi comare sulla diagnostica un conflitto di incoerenza fra il progetto e sistema online.

Purtroppo però la codifica delle schede è corretta.

Uso il TIA 10.5 SP2 update 1

Ho aggiornato anche i db delle schede.

Consigli su cosa provare ??

Per informazione ho sviluppato un'altro progetto con un cpu 212 1bd30 0xb0 con la quale non ho avuto alcun problema.

Grazie 1000

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente non si è preso la configurazione HW, vai sulla finestra vista dispositivi, tastro destro col mouse sul PLC e trasferisci solo la configurazione HW.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Baltimora,

in effetti il problema è di configurazione hw.

Sono partito da una prova fatta su un'altra CPU... ho modificato il tipo con quello definitivo, ma questa operazione non gli gusta.... quando vado a scaricare la configurazione hw sul plc mi restituisce un errore e si ferma.

Se parto con un nuovo progetto non ho alcun problema, quinidi risolvo copiando il programma da un progetto all'altro....

In ogni caso credo debba permettere la modifica dell'hw su un progetto senza fare tante storie .... continuo a provare.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma tu hai provato ad inviare solo la configurazione HW? Eventualmente dopo aver compilato?

Dopo l'invio del SW vai online in diagnostica vai sul modulo che ti segnala l'anomalia ed invia la nuova configurazione HW, a questo punto dovrebbe apparirti il segno di spunta verde sul modulo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...