Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Satellitare, - Come inviare il segnale in altre stanze?


minoaltavilla

Messaggi consigliati

Ok, credo che comunque prenderò quello dell'Offel.

Quindi se ho ben capito, a quello della Fracarro , che consiste in un'apparecchietto piccolo ed essenziale, dovrei anche applicarci un'alimentatore da acquistare a parte ?

E nel caso NON ci fosse bisogno di un'alimentatore a parte, sarebbe comunque preferibile acquistare uno con l'alimentatore ? Perchè forse proprio avendone uno potrebbe avere prestazioni più elevate ???

Grazie ancora . Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Telealimentato o da un alimentatore esterno.

Il Catalogo FRACARRO lo spiega :

"I modulatori possono essere telealimentati dal ricevitore oppure localmente da un alimentatore esterno (12-18 v/ 80 mA)."

Infatti le caratteristiche danno :

CARATTERISTICHE TECNICHE

Alimentazione : 12÷18 V

Anche per l'estetica che ha non e' infatti un Modulatore cosi definito "da interno", ovvero non adatto per l'installazione ad esempio su un mobile o in un rack Hi-Fi o di fianco al lettore DVD ecc., ma piuttosto nel locale dove c'e' il centralino TV e altri apparecchi di distribuzione, e dove appunto o e' possibile fornire l'alimentazione tramite il cavo coassiale, o magari esiste gia' "in giro" un'alimentatore per uno degli altri apparecchi con quei requisiti.

Quello OFFEL lo puoi installare dove vuoi essendo comprensivo di alimentatore.

Occhio che, almenno da mia esperienza, non e' poi cosi facile trovare questi Modulatori in giro.

Se fai fatica, come trovi indicato sulla prima pagina della discussione, guarda che ne esistono di equivalenti della ZEUS, della TELEWIRE, della DEA ecc.

Se sei dei dintorni di Milano posso dirti dove trovare quello ZEUS o quelli TELEWIRE.

Per quanto detto sopra un alimentazione ci vuole sempre e comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Il modulatore dovendo trasformare il segnale audio video in un segnale a radio frequenza e amplificando il segnale ottenuto deve avere per forza una sorgente di alimentazione.

Ce ne sono di tutti i gusti, basta guardare un pò...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

salve a tutti,sono un neofita sia di elettronica che di questo forum.Mi intrometto in questa discussione in quanto ho un problema simile ma ho a disposizione un decoder che un modulatore incorporato.Per vedere il segnale sat ho collegato l'antenna terestre al decoder,poi ho collegato questo alla tv principale e impostato il canale ma su altri televisori non vedo nulla.Scusate la mia ignoranza,spero che possiate aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Scusa ma non ho capito .... Per vedere il segnale SAT cosa c'entra collegare l'antenna terrestre al Decoder penso appunto SAT ?? Non ho capito scusa ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

quello l'ho capito, ma non ho capito, ad esempio, perche' scrivevi che al Decoder SAT hai collegato l'antenna terrestre ....

Comunque, ammettendo che tu intendi dire che vorresti vedere il Canale Satellitare in uscita dal Decoder SAT dal suo modulatore sull'uscita RF, come avevo gia' scritto prima in questa discussione, per vederlo su altre TV devi miscelare questo canale, tramite miscelatore, con gli altri presenti nell'impianto TV.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Allora hai un decoder sat con modulatore incorporato, dietro ha sicuramente due connettori TV 9,5 IEC, un ingresso e un uscita, se hai collegato l'antenna TV terrestre all' ingresso e poi il TV all' uscita come si fa con i videoregistratori(per capirci) sicuramente non vedi nulla sugli altri TV ma solo su quello collegato, perchè il mod miscela i canali a quelli presenti nel tuo impianto.

Inoltre per collegare impianti con molte prese o molto estesi la potenza dei modulatori incorporati non è sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

gigiborga+4/11/2007, 11:21--> (gigiborga @ 4/11/2007, 11:21)

Grazie Gigi !

Direi che hai contemporaneamente interpretato tu la domanda e anche risposto !

Io ero rimasto confuso, e inoltre non ricordavo (o forse neppure sapevo !) che un Ricevitore SAT oltre a poter dare in uscita su cavo RF il canale modulato puo' (pero' direi ovviamente deve ... stupido a non averci pensato !) anche miscelarlo con gli altri gia' presenti, prevedendo quindi anche l'ingresso RF !

Mi scuso anche con papaandrea1 per non aver interpretato la domanda !

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ciao Gimma...bè è come i videoregistratori o decoder dTT principalmente usato per i televisori sprovvisti di presa scart....il tutto può funzionare...ma secondo me con un mix e linee più partitori e varie non resta poi molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...