giammy.s Inserito: 22 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2011 salve come posso leggere l'ingresso analogico della mia cpu1212?cerco di fare una comparazione digitando l'indirizzo dell'ingresso EW64 nel mio caso, ma mi da un errore di operando non definito.sbaglio indirizzo????vorrei eseguire una comparazione come un vostro esempio per microwin dove la lettura è su un AIW0, posso avere un esempio per step7 basic?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giammy.s Inserita: 22 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2011 (modificato) ho provato adesso con IW64 ma non legge il valore Modificato: 22 aprile 2011 da giammy.s Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amed Inserita: 22 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2011 Con una CPU S7-1212 funziona. Fai doppio clic sui 2 parametri interni al contatto della comparazione per impostarli. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 23 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2011 (modificato) Sei sicuro che nella configurazione hardware gli indirizzi degli ingressi analogici siano impostati correttamente?IW64 e IW66 solo i valori di default, ma potrebbero essere stati modificati.Se cerchi di leggere i valori di IW64 e IW66 in una tabella di controllo, cosa vedi?Come è cablato e che segnale arriva su IW64?Sul morsetto 2M devi avere il comune 0V, e sul morsetto 0 degli ingressi analogici (morsetto 1 per IW66) devi avere un segnale 0..10V.Con 0V devi leggere 0, e con 10V devi leggere 27648. Modificato: 23 aprile 2011 da batta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati