Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Wireless Cpu


giammy.s

Messaggi consigliati


ho collegato la cpu alla mia rete e con il pc ho provato a comunicare in wireless, ma niente non comunica, mentre quando collego il cavo al pc si.... come si può risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

io vado sulla schermata dei nodi accessibili, quando seleziono la scheda di rete e collego il cavo tutto funziona, se invece scollego il cavo e seleziono la scheda wireless quando aggiorno non mi da nessun collegamento tra il pc e la cpu... devo settare qualche altro parametro????

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene gli indirizzi , se non ricordo male l'IP devi impostarlo manualmente,altrimenti non funziona......

Modificato: da gpp1969
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non dovrebbe essere tutto automatico, per lo meno con il cavo va cosi.

io vado su online&diagnostica > nodi accessibili > seleziono la scheda di rete (wireless in questo caso) > aggiorna, ma purtroppo cosi non vede la cpu. mentre se collego il cavo e seleziono la scheda di rete filare va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi collego al PC portatile /S7 1200 tramite Wifi e funziona bene, sia con DHCP attivo che con indirizzi fisici, se tutto è configurato bene funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!

1- ho configurato in manuale lo stesso ip della scheda di rete con quella wireless

2- avevo un conflitto di ip (lo stesso tra access point e cpu)

ho cambiato l'ip della cpu ed ora funziona tutto perfettamente!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...