Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Nella Memory Card


cliff

Messaggi consigliati

Sto' lavorando su un 1214C DC/DC/RLy aggiornto alla versione 2.0 con la memory card

Utilizzo TIA 11 SP1

A parte la cose assurde del TIA mi succede una cosa veramente "GRAVE"

Se disalimento il plc e lo lascio spento per una giornata il giorno successivo trovo il plc inutilizzabile.

Lo accendo e resta in stop

Andando in diagnostica trovo :

Errore nella CPU: Errore dati a ritenzione: nessun dato a ritenzione

Errore nella CPU: Errore alla valutazione della memory card: Struttura della memoria di caricamento interna incoerente

Errore nella CPU: Oggetto di configurazione incoerente (non rilevante per utente: AID=16#00000000, ORID=16#8A0E0012)

Risolvo riportando il plc alla configurazione di fabbrica e ricaricando il sw..

Oramai sono 3 giorni di fila che me lo fa... a qualcuno e' successo lo stesso ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Verrebbe da pensare che non mantiene i dati in ritenzione. Se non erro i dati in ritenzione sono mantenuti da un condensatore a grande capacità e a scarica lenta. Non credo che abbia batteria interna per tali dati.

Ma in realtà non ho idea della causa dll'anomalia.

Hai provato a chiamare l'assistenza tecnica siemens?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto mi dicono sul forum della Siemens dovrebbe dipendere dalla fase di alimentazione iniziale. Ho il plc a "banco", alimentato da un alimentator Cabur da 3 A. Secondo il forum durante la fase di inizializzazione del plc se la tensione fa "cose sporche" probabilmente il plc impazzisce e rovina la ram.

Roba da non credere..... ricordo i vecchi 100U alimentati da ponte a diodi + condensatore da 2.700

Appena posso vedo di sostituire l'alimentatore... comunque avere un plc che se lo alimenti male nei primi istanti di accensione si blocca non e' proprio simpatico.

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

per quanto mi riguarda il probelma e' successo anche a me,

non rigurda il tipo di alimentatore installato dato che ho provato a caricare il prg su due cpu diverse, di cui una con alimentatore weidmuller e l'altra con alimentatore sitop siemens riscontrando lo stesso problema..

sto attendendo comunque una rispostada siemens sul rimedio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

mi e' arrivata sa soluzione da parte di siemens....

il problema e' il tia v11 sp1...

nel frattempo che arrivera' sp2 bisogna cliccare sul progetto con il tasto dx del mouse--> carica nel dispositivo--> software (tutti i blocchi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...