picello Inserito: 21 settembre 2011 Segnala Inserito: 21 settembre 2011 Ciao forum.mi trovo per la prima volta a dover salvare dei valori letti da degli ingressi analogici.Vorrei riuscire a salvarli, per poi renderli disponibili in formato txt o altro in modo, da poter successivamente essere analizzati su un pc tramite exel.Dato che non l'ho mai fatto mi servirebbe un'aiuto per trovare la strada.Immagino che le letture fatte ogni x minuti vadano salvate sulla MMC ma poi come li gestisco per poterli esportare ?GrazieMauro
baltimora Inserita: 21 settembre 2011 Segnala Inserita: 21 settembre 2011 I dati possono essere esportati come file per Excel, o letti tramite interfaccia web.Sul manuale trovi le istruzioni su come creare mediante software un file per poi essere scritto previa apertura del medesimo.Ciao
picello Inserita: 26 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2011 Trovato la parte nel manuale.Prime prove :Con il DataLogCreate ho creato il file poi, ho attivato il DataLogWrite ...Ho creato un file con riportato il numero di record, la data e l'ora e la lettura dell'ingresso analogico.Dopo la prima prova ( dove ho letto e scaricato il file cvs ) sto mettendo a punto il fatto di creare un ulteriore file lavorando con gli ID.Ora mi trovo che l'operazione DataLogCreate mi risponde un codice d'errore, esattamte il 7000 che da manuale recita : Richiamo senza fronte REQ:BUSY=0, DONE=0E da quà non mi muovo ...... il REQ lo do io manualmente ( per i test ) con un pulsante da HMI.Qualche consiglio ... ??Mauro
Messaggi consigliati