Vai al contenuto
PLC Forum


Salvare Valori Campionati


picello

Messaggi consigliati

Ciao forum.

mi trovo per la prima volta a dover salvare dei valori letti da degli ingressi analogici.

Vorrei riuscire a salvarli, per poi renderli disponibili in formato txt o altro in modo, da poter successivamente essere analizzati su un pc tramite exel.

Dato che non l'ho mai fatto mi servirebbe un'aiuto per trovare la strada.

Immagino che le letture fatte ogni x minuti vadano salvate sulla MMC ma poi come li gestisco per poterli esportare ?

Grazie

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


I dati possono essere esportati come file per Excel, o letti tramite interfaccia web.

Sul manuale trovi le istruzioni su come creare mediante software un file per poi essere scritto previa apertura del medesimo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato la parte nel manuale.

Prime prove :

Con il DataLogCreate ho creato il file poi, ho attivato il DataLogWrite ...

Ho creato un file con riportato il numero di record, la data e l'ora e la lettura dell'ingresso analogico.

Dopo la prima prova ( dove ho letto e scaricato il file cvs ) sto mettendo a punto il fatto di creare un ulteriore file lavorando con gli ID.

Ora mi trovo che l'operazione DataLogCreate mi risponde un codice d'errore, esattamte il 7000 che da manuale recita : Richiamo senza fronte REQ:BUSY=0, DONE=0

E da quà non mi muovo ...... il REQ lo do io manualmente ( per i test ) con un pulsante da HMI.

Qualche consiglio ... ??

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...