Vai al contenuto
PLC Forum


cosa e' un impianto sat SCR?


PIJEY

Messaggi consigliati

lo switc diseq sarebbe due ingressi lnb e un uscita?

ma gli altri canali su astra di che nazionalita sono? se sposto la parabola puntata su hotbird di 6 gradi a sinistra becco astra?

e oltre astra c'e' qualche altro sat interessante a parte nilesat?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • PIJEY

    39

  • Pierluigi Borga

    18

  • marcoasso

    12

  • varlux

    2

Pierluigi Borga

Se ti capita in mano una copia di eurosat vedi tutti i satelliti con l'elenco dei canali e moltissimi altri dati utili...

Da verificare che i decoder che colleghi se non proprio recenti supportino diseqc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in genere si assegna ingresso A per Hot bird e B per Astra

Varie..

Non spostarla ..ma installa il secondo LNB fuori fuoco

(posizionati dietro la parabola, quello fuori fuoco è a destra..perchè Astra è a sinistra verso Est rispetto ai 13°)

Link al commento
Condividi su altri siti

il nokia 9303s supporta il diseq?

ho anche il 9701 quale e migliore dei 2 secondo voi?

ho anche provato a guardare in negozio ma prodotti come strong humax telesistem mi lasciano perplesso perche sulla carcassa ci puoi friggere le uova da quanto scalda

invece i miei goldbox non riscaldano per niente,se ci fosse un decoder valido cosa mi consiglereste

anche il pace della sky che ho comperato mi sa di giocattolo anche se ha la porta hdmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Quei due lì dovrebbero supportare il diseqc ma non so che versione....ma per uno switch a due ingressi dovrebbero andare.....

I technisat mi sembrano buoni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda queste

' target='_blank'>istruzioni

Aggiungo..nel passo che dice di staccare un convertitore..non farlo ma..metti carta alluminio davanti al convertitore per inibirlo.

generalmente sono del tipo da esterno, altrimenti hanno un contenitore di protezione..nei connettori fai come faccio Io..usa il nastro vulcanizzante e sopra metti un giro di nastro isolante per fermarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il manuale non me lo da in quel link evidentemente bisogna registrarsi.

ok se lo supporta tanto meglio,devo solo trovare un lnb a due teste forse e' meglio comprarlo sul web i costi dai fornitori sembrano alti

se avete qualche prodotto da mettere in rilievo fate pure

grzie

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso controllero cosa propone il mercato sara difficile fissarli?

dimenticavo di ricordare che la mia parabola e piccola 40 cm quelle da camper riceve lostesso anche fuori fuoco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

E' molto piccola, sarà difficile soprattutto in condizioni atmosferiche avverse... ma potrebbe anche funzionare, magari metti astra sul fuoco principale....

Visto che ce l'hai puoi provare....

Link al commento
Condividi su altri siti

PIJEY+30/08/2008, 16:52--> (PIJEY @ 30/08/2008, 16:52)

Quando il decoder lampegia rosso e verde inddica che il decoder è a massa se c'e senale debole non lampeggia anche se da assenza di segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Infatti, vedi per esempio l' SCR41 LZ distribuito da fracarro, 4 uscite SCR e 1 uscita "legacy"...

come anche IDLP-40UNIQDL della inverto (auriga)....

Non è semplice stabilire la configurazione di quell'impianto condominiale a porte chiuse, se è vero che è SCR, è molto probabile che sia con multiswitch SCR...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto lnb a 16 eur

staffa a 14 eur

diseq 25 eur

una par +lnb costa 35 eur (da camper) puntero' una seconda parabola meglio?

+ il diseq

se voglio puntare astra ed un altro sat non hotbird con la staffa a 6gradi e possibile

ps se sull'impianto condominiale qualcosa e' a massa perche vedo col goldbox 200 canali circa? il gold box funziona e il dec pace di sky no

nella diagnostica dava errore lnb

Modificato: da PIJEY
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Dipende da quali sono i satelliti, e dalle distanz... se hai il materiale puoi sempre provare...però con parabole da 40cm e così via non aspettarti miracoli....

Il tuo impianto condominiale è tuttora un incognita per noi....

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso lasciamo perdere l'impianto del condominio..

per motivi economici ho comprato un lnb a due teste,quella che legge hotbird sarebbe la testa sinistra guardandolo da davanti

ma l'altra testa che legge astra deve stare a destra o a sinistra di quella di hotbird?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Hai preso un LNB monoblocco dual feed...

Se la testa sul fuoco punta hotbird quella di astra stà a destra guardando l'antenna da dietro(dal palo, o staffa per capirci) comunque puoi anche invertire i SAT, punti sul fuoco ASTRA che è leggermente più debole, e hot bird starà a sinistra....

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo credo che il disco sia troppo piccolo,se oscuro la testa di hotbird con la carta stagnola,il segnale va a zero,quindi non riceve niente dall'altra testa?

e se punto astra sul fuoco,hotbird va a zero ma comunque non ricevo niente,se metto una parabola da 60 basta? in balcone sarebbe un po antiestetico.

ma anche se installassi un altra parabola separata da 40 sarebbe possibile ricevere astra?

nelle condizioni in cui sono ora che altri satelliti posso ricevere con questo dual feed? grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Per gestire un dual feed monoblocco il decoder deve inviare i comandi diseqc all'LNB, quindi devi impostare LNB 1 e LNB 2.

Hai una parabola da 40cm, prova con un LNB universale a ricevere astra...e se funziona riprovi col dualfeed montando astra sul fuoco che è più debole....

La parabola dov'è installata è libera davanti....palazzi piante o altri ostacoli....?

In genere il dualfeed da 6 gradi si usa principalmente per astra e hotbird....

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo decoder anche se seleziono parabola 2,vengono comunque aggiunti i canali che avevo eliminato (quelli di hotbird)che sarebbe parabola 1

comunque mettendo la carta stagnola sulla testa di hotbird il segnale va a zero.

ho provato a spostare la parabola ma l'indicatore di segnale aumenta solo quando punto hotbird.

provero' di nuovo.ma astra e' poco piu debole o quasi impossibile da ricevere?

davanti e' tutto libero..

una nota a parte.

questo lnb e' della zodiac (non ho trovato altre marche) modello JSB11 ha solo un uscita, ho colegato il goldbox e in uscita della sua hf ho collegato un altro goldbox

non ho nessun problema a ricevere i canali anche se sono accesi tutti e due al contrario di come succedeva con lnb singolo,c'entra qualcosa? ma questo zodiac e una marca buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...