Vai al contenuto
PLC Forum


logo230r


iwo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo e da un po' di tempo che non uso plc.

Mi è capitato sottomano un logo 230r con il quale devo fare delle funzioni di timer differenziato in funzione di un conteggio.

Il tutto funziona regolarmente, ma se c'è una mancanza di rete mi resetta il conteggio, alterando tutto il funzionamento.

Possibile che non abbia una batteria tampone?

Eventualmente, nel caso ne sia sprovvisto, sono costretto a cambiare modulo, in tal caso cosa mi consigliate di economico?

Mi è sufficente un 4 in 4 out, ma possibilmente con minitastiera.

Grazie e buon anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Iwo

Tutte le variante Logo hanno un area di ritenzione per Merker Counter Timer(Giornalieri e settimanali) ma purtroppo non Timer on/off :(

Non ho capito bene se usi un conteggio nel senso di Counter o di Tempo o entrambi per la tua applicazione , potresti utilizzare un temporizzatore che ti incrementa un

contatore ogni un base tempo e usare l'area di ritenzione del Counter per tenere

la memoria.

In alternativa non saprei cosa consigliarti , se cerchi nel forum c'è una richiesta simile

riguardo questo tipo di ardware.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Millenium II della Crouzet ha una batteria a tampone garantita 10 anni e penso che possa risolvere il tuo problema ; il più piccolo e il modella a 12 I/O 8 Ingressi ( anche analogici 10 V ) e 4 uscite .

Modello con o senza tastiera e display alimentazione 24 Vcc , 24 Vca o 110/230 Vca.

Se ti occore documentazione , software e prezzi chiedi.

Ciao

Tecno

Link al commento
Condividi su altri siti

Logo esiste anche in versione 12VDC cosi' puoi usare il programma già fatto e cambiare solo modulo logico aggiungendo una comune batteria del tipo per allarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, mi scuso ma sono stato fuori per lavoro e leggo solo ora le risposte.

x Elettrodino

é un sistema di dosaggio e devo controllare la coda di questo, purtroppo è un impianto esistente e devo sfruttare le cose che ci sono.

Il contatore mi conta i giri di una coclea e fino ad un certo numero di giri ( 90% della dose) mi fa usare un timer con tMax = 10 minuti, mentre oltre il numero di giri impostato il timer è a tmax =10 secondi.

Purtroppo, una cosa che non avevo detto è che non ho il programma per fare il tutto da windows, ma ho usato la tastierina interna, questo probabilmente mi limita tantissimo.

X tecno

12 i/o sono tanti per questa cosa, però se il prezzo è interessante, potrebbe essermi utile per altre applicazioni. Se mi dici dove trovare

indicazioni in merito mi faresti un grosso piacere.

x carpluca

Infatti con la versione a 12 vdc non avrei avuto problemi, ma se devo cambiare allora meglio prenderne uno con batteria interna, il software è semplicissimo e si rifà in 10 minuti.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Millenium II con 8 ingressi e 4 uscite costa mediamente 80 euro , se ti interessa ne hò sempre qualcuno a magazzino.

Ciao

Tecno

P.S. - Misono dimenticato che occorre anche il cavo per collegamento PC/PLC che costa circa 44 euro ( il software di programmazione completo te lo posso omaggiare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...