Vai al contenuto
PLC Forum


Logo! - Controllo presenze con card e lettore.


life

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, avrei un quesito da porre, tempo fà volevo interfacciare dei plc (siemens s7200) con dei lettori di card per rilevamento presenza, ma dopo varie telefonate a produttori di lettori e card non riuscivo ad avere quello che mi serviva, cioè dovevo per forza usare un pc per interfaccia tra lettore e plc.

Adesso, la domanda è questa: c'è qualche dispositivo attraverso il quale potrei gestire il controllo accessi, semplicemente attraverso un plc, anche di piccolo taglio, come un Logo?

Grazie delle risposte in anticipo, spero di essere stato chiaro in caso riscrivo il quesito con più calma ( B) fine settimana B) ) :D:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Con il Logo non credo riuscirai a fare qualcosa , primo perche' non ha un'interfaccia verso lettori in secondo

luogo non ha un'area dove mettere i dati letti.

Con L' 7-22x e la seriale a bordo è piu fattibile ; bisogna pero' sviluppare un protocollo con il lettore.

Scusa la domanda ma a cosa ti servono i dati raccolti in un PLC ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il lettore di carta ha un ' uscita anche digitale puoi utilizzare il Crouzet con la nuova versione di software che presenta una funzione "STORE" dove puoi immagazzinare i dati.

Ciao

Tecno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , non mi serve proprio per immagazzinare i dati ma per abilitare, una tale carta per l'ingresso in una determinata zona rispetto ad un'altra.

Scusate Elettrodino, Tecno e Sgnauz ma potreste essere un pò più chiari? cioè mi servirebbero un pò più notizie se era possibile in quanto non ho molto esperienza con questo determinato argomento ve ne sarei molto grato.

Grazie comunque. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere più preciso dovrei sapere quanti ingressi devi gestire per determinare la tipologia di plc o modulo di automazione da utilizzare.

Ciao

Tecno

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , vediamo se abbiamo ben capito :

1) Abbiamo un lettore di carta che a secondo della persona che la usa ha accesso ad una zona.

2) Sicuramente il lettore della carta avrà una uscita diversa per ogni persona.

3) Utilizzando un modulo di automazione tipo MILLENIUM della Crouzet ( scusatemi ma io conosco questi ) abbiamo a disposizione 12 ingressi e 8 uscite ( che però possono diventare 24 I / 16 U ) .

4) A questo punto gestendo gli ingressi possiamo gestire le uscite ; per esempio arriva la persona 1 che ha accesso alla zona 3 o la persona 2 che ha accesso alla zona 1 + alla zona 2. In pratica tutto dipende se il tuo lettore di scheda ha a disposizione delle uscite diversificate.

Ciao

Tecno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tecno per la risposta ma il mio dubbio e anche un'altro, esistono lettori che si possono indirizzare come si vuole, prima dell'installazione? cioè a prg prima assegnargli un indirizzo che poi avrà anche la card? forse mi sono un pò incartato. Comunque adesso faccio un piccolo studio sui plc MILLENIUM della Crouzet quindi avrò le idee un pò più chiare.Ciao a presto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche anno fa ho affrontato la faccenda e secondo mè esistono lettori di budge ( carta ) che a secondo di quello che c'è scritto sopra ti può dare accesso a determinate zone ; presumo che il lettore dia uscite diverse o digitali o alfanumeriche o , attualmente , via bus.

Se non ricordo male mi sembra di aver valutato materiale della RAF e GEWISS.

Ciao

Tecno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tecno, da quello che ho capito, devo prima vedere che tipo di lettori card installare per poi vedere la configurazione da adottare.

Ma se qualcuno ha già fatto qualcosa del genere gli sarei grato sapere il tipo di materiale usato, per avere una base di partenza almeno un pò sicura.

Comunque adesso provo a vedere se RAF e GEWISS hanno ancora questo prodotto sui loro cataloghi. Grazie a risentirci :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena trovato su una rivista una ditta di Empoli che produce sistemi di lettura magnetici .

La Ditta si chiama APICE ma sembra che is sito sia www.leggo.it .

Prova

Ciao

Tecno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...