Vai al contenuto
PLC Forum


Pt100 Su Logo Siemens - problema di rilevazione temperature


arkimede

Messaggi consigliati

Sono alla disperata soluzione di un bel problema, nonostante il software LOGOCONFORT V.3.1 mi dia la possibilità di settare due ingressi analogici I7 e I8 su un comparatore analogico di un logo 12/24RCo, con caratteristiche di due pt100 al momento della cablatura dei conduttori delle due pt100 su detti ingressi tra il contatto L (linea dell' alimentazione) per la prima pt l'ingresso I7 e per la seconda pt tra il contatto L e l'ingresso I8 gl'ingressi non rilevano le variazioni di temperature delle due pt sembra quasi che si comportino come digitali ( con valori fissi).

Se pero vado in simulazione con il software è tutto OK.

Qualcuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ho stesso tuo problema solo che al LOGO!12/24RC OBA3 ho accopiato AM2PT100.penso che il qui il problema sia che il LOGO! non è un OBA4.Scusa se no a cosa servirebbe il modulo aggiuntivo AM2 PT100 se LOGO! riuscisse a leggere le temperature su gli ingressi I7 I8?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa io non conosco i logo però se gli ingressi sono analogici di solito (su quegli appareccchietti) possono leggere un segnale in corente (0-20mA; 4-20 mA) o in tensione (0-5 V; 0-10V). Dubito se gli ingressi sono di questo tipo che funzionino applicando una pt100. Diverso pè il caso se esite un modulo specifico come credo abbia detto germano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...