Vai al contenuto
PLC Forum


Cavetto Logo - piedinatura cavo di programmazione


aleb2

Messaggi consigliati

  • 3 weeks later...

A proposito di cavetto Logo: non sò se ha un convertitore, io ne ho acquistato uno per poki euro ma non riesco a collegarmi col PC sulla com1. qualcuno ha un idea di come fare? Chiarisco che è la prima volta che uso un Logo e non sono esperto in PLC.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto solo un paio di occasioni ma ho scoperto anche senza leggere il mauale che per connettersi occorre spegnere il logo e riaccenderlo con il cavo collegato in modo da fare passare il logo alla modalità di comunicazione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

il Logo che modello/versione è?

hai il manuale di programmazione?

che versione hai del software di programmazione?

esistono software che non sono compatibili con tutte le versioni del LOGO, come pure versioni del LOGO compatibili con versioni di software.

se non imposti la comunicazione con il PC non ottieni nessuna comunicazione, leggendo il manuale o . in linea del software di programmazione dovresti trovare qualche spiegazione

se ti serve della documentazione o altro puoi provare sul sito SIEMENS dedicato al LOGO

qui hai il collegamento per scaricare l'ultimo manuale di programmazione del LOGO

qui puoi trovare informazioni sul logo (ed altro su Siemens)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema sostituendo il cavo. Evidentemente alla Siemens non tutto viene controllato.

Ringrazio Tutti per l'aiuto e specialmente keosmm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...