Vai al contenuto
PLC Forum


Ingressi Analogici Logo! - misura di una corrente continua


Daltanius

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho la necessità di tenere sotto controllo una corrente variabile da 0 a 500 mA circa e con tensione quasi costante di 24V tramite un ingresso analogico del logo ultima versione V.5. ma non riesco a trovare un convertitore o trasduttore (o adattatore di segnale) che sia compatibile con l'ingresso standard del logo e quindi 0 10V oppure 0 20 mA.

Sapete consigliarmi qualcosa o dove poter cercare?

Grazie per l'attenzione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...credo che' la soluzione perfetta x te' sia :

Amperometro digitale con uscita Analogica ;

Mi spiego meglio, Collega il carico da misurare all'amperometro digitale ,

cosi' vedi direttamente la misura di corrente , poi un'uscita analogica di questo

strumento , che' sara' 0..10v opp. 0..20ma la colleghi direttamente all'ingresso analogico del Logo , oppure dipende da cosa devi fare , puoi utilizzare un contatto ,

sempre dell'amperometro , programmato come soglia di allarme min. o max e collegare a un ingresso normale del Logo e farci quello che vuoi.

Il tutto semplicemente..... chiaramente configurando Amperometro e ingresso LOGO lo realizzi con la serie LDI35 ... , MDI40 A , o il Trasduttore CVT-DIN AV1/5

della Carlo GAVAZZI ( NON voglio fare Pubblicita ) trovi questo e altro sul sito di RS-Components.it

Se' non e' chiaro scrivi ancora............................................Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...