Vai al contenuto
PLC Forum


Logo! Am2


mattest

Messaggi consigliati

Io ho un microPLC Logo!230RC con 2 espansioni: il DM8 230R e L' AM2.

Volevo sapere come si collega un pressostato digitale 4-20mA (il mio è l'XML-F010D2025 della TELEMECANIQUE) ma soprattutto come funziona il programma all'interno del PLC (in particolare gli amplificatori analogici).

Purtroppo non ho avuto la possibilità di leggere tutte le conversazioni su questo argomento e non so se ne è già stato parlato in precedenza. Se fosse così vi chiedo di rispondermi dicendomi (almeno) dove posso cercare.

Vi ringrazio anticipatamente

mattest

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non erro (vedi il manuale do LOGO SW vers. 5) devi alimentare il sensore 4/20mA tramite un alimentatore (meglio se stabilizzato) a 24 Vdc. Io uso LOGO POWER di Siemens, colleghi il L+ (+24V )dell'alimentatore al sensore e al punto L+ di LOGO, l'uscita del sensore all'ingresso in corrente (i1), e unisci tutti punti M compreso se previsto quello del sensore...

Io ho sempre preferito usare dei LOGO 12/24VDC quando si usano periferiche analogiche, ma dovrebbe andare ugualmente bene.. Una volta convertito il valore analogico in un numero, puoi usarlo in comparatori, amplificatori ecc...

Di base 10V / 20mA scaturiscono il valore 1000 da parte DAC, e quindi tramite GAIN e OFFSET puoi trasformarlo in valore consono alla misura in questione.

esempio:

sei vuoi visualizzare 500 a 0V e 1500 a 10V basta manipolare l'ingresso analogico con gain 1 e offset 500,

comunque trovi info a pag. 142 del manuale A5E00380838-01 per esempio disponibile in rete sul sito AD.SIEMENS.de \\\ LOGO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...