planic Posted June 24, 2010 Report Share Posted June 24, 2010 In effetti sbrik sembra aver ragione, dalla tabella non sembra che ci siano apparecchiature elettroniche, per altro ci sono talmente tanti punti che è facile perdersi.Comunque ho trovato quello che avevo letto a suo tempo:http://it.ciaochef.com/pages.php?pageid=4aldilà del fatto se i misuratori rientrino o meno, il passaggio: Mi sembra tagli fuori gli installatori, o comunque le ditte individuali.Comunque questo è il tremonti ter, e la detassazione degli investimenti è regolata da questa legge, se non è qui non c'è.spero sia utile Buona fortuna planic Link to comment Share on other sites More sharing options...
capolupetto Posted June 24, 2010 Report Share Posted June 24, 2010 Ciao isef volevo farti una domanda a te perchè possessore di un unaohm EP300 ma anche agli altri. Oggi mi han proposto quest'apparecchio, e me l'han dato per provarlo ma in poco tempo non è facile testarlo anche perchè dopo averlo messo in carica per circa 2 ore e aver scoperto che le batterie non andavano sob. Provato solo a corrente, mi dicono misuri sia il DTT terrestre che il digitale satellitare e come costo circa 1000€. Cosa ne pensate? Ok il prezzo da rivedere un pò ma dell'apparecchio in totale? Può essere uno strumento ancora idoneo e valido o meglio evitare?Ciao e grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pierluigi Borga Posted June 24, 2010 Report Share Posted June 24, 2010 Devi verificare che schede opzionali ha a bordo, io l'ho mandato in assistenza 2 volte appena preso, per l'alimentazione, poi è sempre andato bene, e le batterie sono ancora le sue dopo 7 anni, però per il DTT fatto a dovere serve di più, infatti se non erro la scheda COFDM non funziona in VHF per esempio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
isef Posted June 25, 2010 Author Report Share Posted June 25, 2010 Resta comunque un valido strumento, a mio parere se è solo un problema di batteria , falla cambiare o cambiala, ricordati di fara caricare/scaricare del tutto per almeno 3 volte (così mi hanno detto in Unahom) e dopodichè fattelo prestare 2gg e verifica che no ti stia acceso solo 10 min con misure BER. Se così non fosse fallo mandare su in Unahom che potrebbero sistemare il problema di carica (quello che io ho ) e revisionarlo , con un minimo di garazia di 6 mesi mi pare.Allora non servirebbe neanche trattare sul prezzo...Flavio Link to comment Share on other sites More sharing options...
capolupetto Posted June 25, 2010 Report Share Posted June 25, 2010 Grazie per le informazioni, lunedì contatto il tizio e se mi dà la possibilità di verificare meglio lo strumento per valutarne, per quel che posso la validità penso che ci farò + di un pensierino. Grazie ancora e ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
D.Paolo Posted July 1, 2010 Report Share Posted July 1, 2010 isef+23/06/2010, 08:46--> (isef @ 23/06/2010, 08:46) Ciao, Rover ha una buona assistenza e per di più in Italia e pupi parlare in italiano con le persone, cosa che con strumenti provenienti dall'estero non puoi. Sono disponibili al telefono e cortesi. Poi lo strumento che dà problemi lo puoi incontrare da chiunque. Si tratta però di apparecchiature professionali che hanno il loro costo decisamente elevato. E ì paghi tutto Ricerca assistenza, aggiornamenti fw., ecc.. Per la scart confermo che è presente.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
capolupetto Posted July 4, 2010 Report Share Posted July 4, 2010 Ieri mi è stato diciamo proposto un Fte mediaMAX EVO strumento mai sentito. Ho dato un'occhiata sul sito www.ftemaximal.com e da quel poco che ne comprendo sembra meno completo dei più blasonati unaohm e rover. Penso sia un prodotto relativamente nuovo, così chiedevo a voi un parere sul prodotto.Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
crazygio Posted July 4, 2010 Report Share Posted July 4, 2010 Fte mediamax evo, lo posseggo, e non ha niente da invidiare sia a Rover che Unaohm.Sul sito ci sono sia il manuale d'uso che la descrizione degli ultimi aggiornamenti firmware.Dimenticavo: buona domenica a tutti!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
personaggio Posted July 7, 2010 Report Share Posted July 7, 2010 Ciao, anch'io sono alla ricerca di uno strumento valido ma poco costoso(max 1500euro) magari solo SAT e possibilmente HD....chiedo troppo?Ho visto il ROVER MASTER STC qualcuno l'ha provato? E' un combo ma non capisco se HD o meno.Alternative più economiche l'HORIZON HD-S2(600EURO circa) solo SAT e in HD!crazygio+4/07/2010, 18:58--> (crazygio @ 4/07/2010, 18:58)Quanto costa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
capolupetto Posted July 8, 2010 Report Share Posted July 8, 2010 Uhm dopo il corso ad eurosatellite ed aver usato il digicube della rover (anche se non in maniera approfondita) credo che investirò in un rover atom light. Non costa poco ma credo sia un buon strumento, non si discosta molto dal digicube per l'uso( non è touch screen) ed è da quel che ho capito aggiornabile al T2 e misura i segnali HD.Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
isef Posted September 17, 2010 Author Report Share Posted September 17, 2010 Dopo vari pareri e proposte ho scelto Unahom AP301, a mio parere molto più veloce su misure dirette e.. perchè no anche nu buona prezzo.Grazie a tutti per la discussione, appena arriva (anzi vado a prendermelo, cosi porto il mio EP300 a revisionare) vi dico com'è.Flavio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts