Vai al contenuto
PLC Forum


Cavo Logo E Seriale


CIARMA

Messaggi consigliati

salve,

possiedo la<versione 4.0 di logo confort per la serie logo, e il cavo seriale per programamrlo.

per programamrlo però ho dovuto installare un'adattatore seriale-usb a causa della mancanza sul mio portatile della porta seraile.

attraverso l'impostazione sul programma vedo la< porta virtuale della comm ma al momento di stabilire il contatto con il l ogo mi va in allarme (mancanza di comunizione).

mentre sempre con lo stesso adattatore riesco a comunicare con s7 200 e 300, ma non il logo

devo cambiare qualche impostazione sul sistema??

vi è mai capitato???

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai certamente impostato sul logo confort Strumenti / Trasferisci / Logo-PC/Rileva Automaticamente ...giusto ?.............se' NON funziona cioe' non si collega , sicuramente e' un problema dell'adattatore USB-232 , capita molto spesso , cerca un altro modello , io ne uso una di marca qualsiasi e funziona ! pero' con la versione 5.0 del Confort , potrebbe dipendere anche da quello...prova a scaricare dal sito l'aggiornamento alla v. 5.0 ....fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende sicuramente dall'adattatore allora

io ho installato la versione 4.0

allora dovrà marca di attatore e non cambiare impostazioni sul sistema

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve ragà,

Bella rogna questi adattatori, ma esiste il cavetto per il logo USB? se esiste, qualcuno conosce il codice di ordinazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...