Vai al contenuto
PLC Forum


Incremento Luce


chiolfo

Messaggi consigliati

salve a tutti,

sono nuovo del forum. in attesa che mi consegnino il logo 0BA5, sto elaborando un programmino con il soft verificando poi il risultato con la simulazione.

ho la necessita' di far accendere una luce per un tempo X (diciamo 2 ore) poi ogni 2 giorni devo incrementare di 15 min fino ad arrivare a 8 ore al giorno.

qualcuno mi sa dire se e come posso programmare il logo per questa funzione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che chiedi troppo... Forse con qualche artifizio ci si puo arrivare... ma... il gioco non vale la candela.

Ti conviene prendere un S7-200 modello base-base-base.

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà il logo l'ho già comprato e questa funzione non è poi di primaria importanza. ne posso fare a meno. xo' se a qualcuno viene in mente qualcosa, magari qualche artificio ........ sempre che ne valga la pena, sennò pazienza....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie pardinisp

purtroppo xò il file non riesco ad aprirlo con nessuna applicazione. E' senza estensione. ho provato a rinominarlo con le estenzioni piu' disparate.....anche con .lsc ........ma niente. potresti dirmi con cosa devo aprirlo?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a lanciare anch'io il download.

Il file è uno zip; devi aprirlo con winzip (ce l'hanno tutti) e dentro lo zip c'è il file con estensione lsc.

Il file lsc è grande 90 kbyte e non posso direttamente caricarlo.

Fammi sapere, eventualmente te lo spedisco per e-mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mi ero espresso male. ovviamente il file zippato l'ho aperto. mi riferivo al file dentro. non ha estensione e anche rinominandolo .lsc il logosoft 5.0 non lo apre. non lo riconosce. potresti controllare e nel caso mandarmelo via mail?

ciao e grazie

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, io provando a cliccare sul link del download mi veniva evidentemente proposto un file che era in cache sul mio pc.

Riprovo a rimettere il file in linea domani perché adesso sto scrivendo da un'altro computer.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

pardinisp, se trovi un po' di tempo mi potresti inviare anche in MP una speigazione sommaria dei vari blocchi del progetto? non riesco a venirne a capo. ciao grazie ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...