Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Sensori Analogici & Logo - problema di programma??


Babydriver

Messaggi consigliati

salve, sono un neofita del plc, devo collegare un sensore di pressione al logo, (la versione 5) con uscita analogica 4-20 mA ed utilizzarlo per pilotare delle valvole (2), a seconda del valore della pressione devono funzionare una, l'altra, entrambe o nessuna....

il mio problema era di trasformare la corrente in tensione, al quale ho ovviato con una resistenza da 1kOhm, adesso il sensore da in uscita un valore compreso tra 5 e 6,5 V (che prossimamente provvedero a modificare tramite operazionale, ma questo non è il mio campo);

il mio problema attuale è che collegandolo all'ingresso analogico, il logo mi visualizza su AI1 il valore di 0100...fisso....

dove ho sbagliato? anche al variare della pressione il valore rimane sempre tale....

nella programmazione ho messo un ingresso analogico, collegato a 2 interruttori differenza valore di soglia analogico, collegati a loro volta alle uscite digitali

potete aiutarmi? ditemi anche le cose piu elementari, in quanto, data la mia nulla esperienza ho sicuro fatto qualche cavolata!

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il sensore è in tecnica 2 o 3 fili? Ci fai vedere come l'hai collegato al logo (schema elettrico, intendo)? Come hai collegato la resistenza, in serie o in parallelo?

Che scala ha il trasduttore?

Ci dici quale gain e offset hai usato per l'amplificatore analogico nello schema di Logo?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...il collegamento è 2 fili, la resistenza è messa in serie (misurando con il tester la tensione è da 4 a 5,6 V), il potenziale è preso ai capi della resistenza, collegando un filo alla massa M e uno su I7