Vai al contenuto
PLC Forum


Illuminazione Display Logo


freedom.64

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi se è possibile illuminare il display del LOGO solo per il tempo della segnalazione, e se questo è programmabile da LOGO!Soft Comfort?

Grazie buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io sto cercando una soluzione a questo enigma.

Ho provato ad inserire delle schermate di segnalazione, ma queste appaiono con la retroilluminazione spenta.

Mi sembra strano che non abbiano pensato a questo tipo di problema.

Pu'o essere utile far 'Flashare' il display di Logo! per richiamre l' attenzione,

o semplicemente per illuminarlo a dati eventi o comandi !

., Siemens, HEEELP !

Modificato: da McLoud
Link al commento
Condividi su altri siti

se interessa lo zelio ha questa funzione, e confermo che nel manuale del LOGO! non spiega come far inluminare manualmente il display, ma che si inlumina soltanto pochi secondi con un messaggio o con la pressione di un pulsaante su di esso

ciao

simo891

Link al commento
Condividi su altri siti

SI potrebbe trovare una soluzione un po macchinosa...

Aprire il logo, saldare due cavetti in parallelo a quelli del pulsante 'esc' e poi collegarli ad una delle uscite a rele'...

ci perdi un uscita, ma ottieni la retroilluminazione a comando !

Non e' un gran che come soluzione, ma funziona !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... sembra strano anche a me che non ci abbiano pensato perchè (a chi basta) può essere una segnalazione utile!

Grazie del vostro interessamento (se avete qualche nuova ... mi raccomando sono sempre alla ricerca della soluzione!!!) ;)

Ciao

Buone Feste a tutti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Con il merker 25 usi la retro illuminazione del logo ,mentre con il merker 26 usi la retro illuminazione del TD,naturalmente dentro al tuo programmino con l'avvento di un allarme puoi fare lampeggiare il display perchè attiri attenzione a leggere il messaggio di testo indicante l'allarme,BYE

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...