Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentazione Su Logo - simulazione analogica


CIARMA

Messaggi consigliati

salve ragazzi,

con un logo 12-24rc sto provando a simulare sull'ingresso i7, una variazione di tensione tramite il polo positivo di un alimentatore variabile da 0-10v, come se fosse un'uscita di sensore ......

il programma l'ho fatto in questo modo:

-sull'ingresso A1 ho collegato un comparatore analogico (offset 0 e gain 1,00 e trasduttore 0-10v) ed ad esso un'uscita q1

-poi uno stato alto hight a cui ho collegato il visualizzatore per lo schermo (in cui nei parametri ho assegnato l'amolificatore analogico) ed infine ad esso ho collegato un'altra uscita la q2.

adesso mi aspetterei che sullo schermo mi visualizzasse i vari valori che gli trasmetto e vario tramite l'alimentatore sull'ingresso i7 e quindi da 0-a 10VDc, invece il valore rimane sempre fisso a 0 sia sullo schermo che sul programma.

come mai?dove ho sbagliato??

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente non hai collegato il comune dell'ingresso analogico allo zero dell'alimentazione. Gli ingressi analogici non sono isolati, e quindi vanno referenziati allo zero, come spiegato a pagina 28 del manuale. Ocio che se l'alimentatore del logo è diverso dall'alimentatore con cui generi il 10Vdc, i riferimenti dei due trasformatori devono essere a loro volta sullo stesso neutro.

Modificato: da NoNickName
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...