Vai al contenuto
PLC Forum


Come Verificare Se Una Memoria è Stata Tolta


La trottola

Messaggi consigliati

E allora per quale motivo nello schema tradizionale, interrotta o deviata che sia, si interrompe la fase.

Non vorrei creare ulteriore confusione, già ce nè abbastanza, ma la mia precedente risposta era riferita solamente alla domanda di Albicocco, non di sicuro per realizzare cablaggi "naif",

per il resto sono convinto che molti utilizzano il neutro come comando solo perchè lo hanno sempre fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi auguro che un cliente non vi dica: "Mi disturba molto quel rumorino quando accendo la luce, non si può fare qualcosa?".......e voi per mettere un relè silenzioso.....dovete rifare mezzo impianto

Ciao mzara, non rifacciamo mezzo impianto come dici tu :P , facciamo quello che farai tu se ti chiama uno a cui hai installato il relé alla tua maniera e ti dice che ora vuole un dimmer con comando a pulsante: modifichiamo il collegamento all'interno della cassetta di derivazione ;) , ma perché lo trovi così complicato?

sono convinto che molti utilizzano il neutro come comando solo perchè lo hanno sempre fatto.

Anch'io... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mandi la fase al relè,e il neutro alla bobina,con i relè che dici tu, alla lampadina devi portare fase diretta e verrà interrotto il neutro..

Sicuro che sia giusta ??

Chiedo scusa,volevo dire fase al pulsante e neutro alla bobina del relè.... il resto della frase è giusto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...