Vai al contenuto
PLC Forum


Il Computer Non Vede Il Collegamento Con Logo


cl141061

Messaggi consigliati

Ho comprato un logo ma mi sono accorto che il computer che ho non dispone di porta RS 232 ma solo di USB. Collego allora un adattatore RS232/usb ma quando collego il PLC il computer non vede la port di connessione e mi dice di controllare il collegamento.C'è qualche buona anima che mi può aiutare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


con cavo connesso se vai in:

strumenti>opzioni e selezioni la voce interfaccia che cosa appare (COM4,COM5,niente,....)?

oltre a quetso vai su gestione periferiche------>porte usb-com e vedi quale porta com occupa,dopo di chè nell'interfaccia di comunicazione il numero di porta che occupa il cavo usb-seriale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato come a detto alfa84 il numero della porta usb?

Cioè mettiamo che hai windows xp:

pannello di controllo

sistema

gestione periferiche

porte com e lpt

a questo punto se inserisci il cavo usb dovresti sentire un segnale acustico e vedere apparire il "nome" dell adattatore con a il numero della porta (COM5,COM6, ecc..)

ora quel numero è quello che devi impostare nell'interfaccia del logo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il problema sia nel computer, ma secondo me dipende dal fatto che il PLC non vede il computer perchè non gli da modo di entrare nel suo programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il problema sia nel computer

La seriale ha già funzionato con altri programmi senza problemi?

Guarda comunque con che numero di COM viene riconosciuto l'adattatore

Link al commento
Condividi su altri siti

La seriale funziona bene con altri programmi, devo far funzionare il LOGO. Forse occorre che si impostata la porta in un determinato stato del logo stesso. La port è la COM3.

Modificato: da cl141061
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi non si interfacciava neppure a me, prima volta che mi capita, forse è ora di pulire il computer, comunque ho risolto per caso così:

- logo alimentato

- cavo collegato al computer

- e solo ora avvio del software

e cosi mi a visto la com 7 quella giusta

post-204533-0-59329800-1390906515_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per panco, prima cosa non disturbi MAI, ANZI TI RINGRAZIO PER I SUGGERIMENTI, poi ti dico che purtroppo non ho avuto tempo per provare, comunque ti faro sapere quanto prima. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

lo stesso problema lo avuto io , ho cambiato 3 adattatori da usb a com, perche il tecnico della simens mi a suggerito dei modelli che avrebbero risolto il mio problema.

io utilizzo un promag, me la recuperato il mio rappresentante e ti dico va da dio, costa ma ne vale la pena

+

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...