Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale Digitale Si Vede Si Vede No


ROBERTODS

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Roberto. Sono nuovo del forum ed ho da un po di tempo un problema.

Ho casa su tre piani con antenna sul tetto e trasformatore al primo piano con una entrata e tre uscite una per piano ipotizzo.

Premetto che a parte sapere che non si testa la 220 con la lingua pena la possibilità remota di non arrivare sano al giorno dopo non sono esperto di ohm impedenze etc etc quindi se foste così gentili da prendere in considerazione questo post siate il più possibile semplici nella spiegazione per quanto la materia lo permetta.

Torniamo al problema: fino a qualche mese fa tutto andava bene. Tutte le tv dei vari piani vedevano bene i vari canali sia rai che mediaset che i vari boing o dmax, focus, realtime. Da un giorno all'altro le tv del primo piano hanno smesso di prendere (sono due) i canali mediaset boing dmax focus realtime, in pratica prendono solo la rai, mentre le televisioni più lontane riescono, anche se con un filino di fatica a leggere anche gli altri canali.

Io ho provato a smontare pulire e riattacare il trasformatore ed i vari contatti e a testare magari se c'era un corto anche in centralina sull'antenna (fisicamente inaccessibile senza una scala da 9 metri ed uno dei tre dei bulgari di gianni giovanni e giacomo che ci sale) e sembra che il trasformatore sia ok.

Come ho detto prima non sono un esperto. Prima di farmi fregare dal primo antennista furbetto mi date una mano a capire che tipo di diavolo si è impossessato del mio impianto video?

Grazie e scusate se ogni tanto ho sdrammatizzato.

Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho casa su tre piani con antenna sul tetto e trasformatore al primo piano con una entrata e tre uscite una per piano ipotizzo.

Un alimentatore con 3 uscite mi puzza di cineseria.

Potrebbe essere proprio lui a difettare. Per testarlo, però, ti servirebbe almeno un tester o, se ne hai un' altro, sostituirlo provvisoriamente e provare.

Modificato: da vinlo
Link al commento
Condividi su altri siti

E che faccio? Vado in negozio di elettronica a rm e cosa chiedo?

Ti prego aiutami a capire xchè (=perché) ti ripeto con il tester in uscita l'alimentatore sembra andar bene, magari poi quando scalda schiatta non saprei....

Ho i miei figli disperati!

***

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare sarebbe quella di accertarsi che non sia un difetto di antenna, quindi sarebbe bene portarsi un tv nel sottotetto e verificare con un collegamento diretto antenna-tv, se riesci a vedere tutto.

Inoltre sarebbe molto utile una foto del componente con 3 uscite, ma puù in generale anche dell' amplificatore sul palo.

Ho casa su tre piani con antenna sul tetto e trasformatore al primo piano con una entrata e tre uscite una per piano ipotizzo

Ma i piani come sono distribuiti :seminterrato-P. terra e P. Primo?

Altrimenti non vedo perchè le antenne arrivano al componente che c'è posto al primo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...