Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale Digitale Si Vede Si Vede No


ROBERTODS

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Roberto. Sono nuovo del forum ed ho da un po di tempo un problema.

Ho casa su tre piani con antenna sul tetto e trasformatore al primo piano con una entrata e tre uscite una per piano ipotizzo.

Premetto che a parte sapere che non si testa la 220 con la lingua pena la possibilità remota di non arrivare sano al giorno dopo non sono esperto di ohm impedenze etc etc quindi se foste così gentili da prendere in considerazione questo post siate il più possibile semplici nella spiegazione per quanto la materia lo permetta.

Torniamo al problema: fino a qualche mese fa tutto andava bene. Tutte le tv dei vari piani vedevano bene i vari canali sia rai che mediaset che i vari boing o dmax, focus, realtime. Da un giorno all'altro le tv del primo piano hanno smesso di prendere (sono due) i canali mediaset boing dmax focus realtime, in pratica prendono solo la rai, mentre le televisioni più lontane riescono, anche se con un filino di fatica a leggere anche gli altri canali.

Io ho provato a smontare pulire e riattacare il trasformatore ed i vari contatti e a testare magari se c'era un corto anche in centralina sull'antenna (fisicamente inaccessibile senza una scala da 9 metri ed uno dei tre dei bulgari di gianni giovanni e giacomo che ci sale) e sembra che il trasformatore sia ok.

Come ho detto prima non sono un esperto. Prima di farmi fregare dal primo antennista furbetto mi date una mano a capire che tipo di diavolo si è impossessato del mio impianto video?

Grazie e scusate se ogni tanto ho sdrammatizzato.

Roberto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho casa su tre piani con antenna sul tetto e trasformatore al primo piano con una entrata e tre uscite una per piano ipotizzo.

Un alimentatore con 3 uscite mi puzza di cineseria.