Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello


ing_labs

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Vorrei fare una domanda:

Ma è possibile adattare un motorino di un cancello, una coppia di sensori entrambi a 12 V al mio PLC LOGO! 230RC?????

Link al commento
Condividi su altri siti


Il motore a 12V si, dato che il Logo! di cui disponi ha le uscite a relè, i sensori a 12V direttamente sui suoi ingressi no, li devi interfacciare con un relè perchè gli ingressi del 230RC sono a 220Vac. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma che ti tipo di Rele dovrei mettere???

Un relè che abbia la bobina della stessa tensione dei sensori che vuoi collegare al Logo!, per es:

la fotocellula pnp ti da un'uscita 12Vdc, questa la porti alla bobina di un relè 12Vdc, il contatto lo utilizzi per dare tensione all'ingresso 220Vac del Logo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti io ho chiamato al RS component per dirmi qual'è fosse il modello di relè che dovrei acquistare. Ma il tecnico ( devo dire non proprio forte nel suo campo) ha detto che non cè ne bisogno posso attacarlo direttamente.....io onestamente non mi fido e non lo faccio, aspetto una tua considerazione.

Io avevo pensato al rele di potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito: ti riferisci al relè per interfacciare le fotocellule d'ingresso od al relè per pilotare il motore?

Io avevo pensato al rele di potenza

Se ti riferisci all'uscita ed il motore è di una potenza medio-alta (consumo maggiore di 2A), un relè di "potenza" è necessario per non avere il problema di bruciare i contatti dei relè di uscita del Logo!; per i sensori d'ingresso, ti rimando al mio post precedente.

Modificato: da busanela
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...