Vai al contenuto
PLC Forum


Logo Alle Prime Armi


lucaxr88

Messaggi consigliati

salve ragazzi, un'elettricista mi ha regalato un logo 24 rc non sapendo come funziona mi ha detto che posso tenerlo. fin qui tutto ok, ho cominciato a vedere come funziona in menù e diciamo che qualcosina l'ho capita e ora sono fermo alla programmazione....... e poi???

chi mi aiuta?? o è meglio che lascio perdere??

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966
o è meglio che lascio perdere

se ai passione per l'automazione non è mai troppo tardi per fare qualcosina...

altrimenti lascia perdere... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ai bisogno di una zampa ti posso aiutare premetto che non sono un genio me la cavicchio, non l'asciar perdere impara ad utillizarlo e comodissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
un'elettricista mi ha regalato un logo 24 rc non sapendo come funziona mi ha detto che posso tenerlo

se era cosi semplice non te lo regalava.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

stoner a terra ;) rossi in testa :lol: ora mi posso dedicare a logo :rolleyes:

alen son riuscito a simulare un'ingresso ed editare ma con molta difficoltà un blocco che mi eccita un'uscita :P

non conosco il nome dei comandi, premetto che non ho la più pallida idea di come si programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo trovo piuttosto complicato, altre case li fanno molto più semplici:

Si programma in FUP, perciò per prima cosa devi capire come si fa un AND oppure un OR.

Devi partire dall'uscita che vuoi accendere e programmare a ritroso.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Devi partire dall'uscita che vuoi accendere e programmare a ritroso.

si dice programmazione in "stile gambero"..... :lol:

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

ho solo l'alimentatore il logo e internet

La strada che vuoi percorrere, parlo per esperienza personale, è lunga e difficile, oltre a non portarti ad una destinazione costruttiva in termini di utilizzo dei sequenziatori logici (è questo il caso del Logo! che non è proprio un vero plc!).

Il consiglio migliore che sento di darti, è quello di lasciar perdere il tastierino del Logo!, scaricarti dal sito Siemens il programma del Soft Confort v 4.0 (che mi pare sia disponibile free ora che è uscita la 5.0), costruirti l'interfaccia Logo!-PC che puoi trovarti nell'area download di PLCForum ed entrare nel contesto ladder (o meglio ancora quello logico), che può inserirti nel "vero" mondo dei plc.

Il manuale operativo c'è l'hai?

In internet, vedi nella fattispecie il già citato sito della Siemens, trovi tutto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
è in formato vob, come lo apro???

Vob? Mai sentito! Ma dove hai trovato questo LogoSoft? L'hai scaricato dal sito Siemens?

Scaricati dal link che ti ho segnalato la versione di aggiornamento e riprova! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad aprirlo con power dvd, se non lo hai comprato facile che ti abbiano rifilato un video con contenuti veramente poco attinenti con la programmazione plc

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...