filuz83 Inserito: 26 maggio 2010 Segnala Inserito: 26 maggio 2010 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e completamente ignorante di elettronica, ma nonostante tutto vorrei provare a fare da me questo piccolo collegamento. Ho due faretti da giardino, i quali attualmente si accendono solo dall'interno della mia abitazione; io vorrei mettere un interruttore a fianco al cancello pedonale in giardino in modo da poterli accendere una volta che arrivo a casa. Ho già portato la canaletta interrata dall'ultimo lampione al cancello. Cosa devo fare? Devo semplicemente prendere un filo marrone blu e terra e collegarlo all'interruttore o è più complicato? Spiegate come se lo doveste fare ad un bambino. Grazie
puan Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Inserita: 27 maggio 2010 Se i "faretti" sono costituiti da normali lampade (60-100W) basta sostituire l'interruttore all'interno con un deviatore e collocarne un altro vicino al cancello.Inserisci il filo che entrava nell'interruttore interno nel contatto centrale del deviatore. Collega 2 fili negli altri connettori del deviatore e portali nell'altro deviatore; il connettore centrale di quest'ultimo va alle lampade. L'uscita dalle lampade va al filo di ritorno. Il filo di terra rimane com'é.
Elvezio Franco Inserita: 27 maggio 2010 Segnala Inserita: 27 maggio 2010 Ciao e benvenuto,questo non e' esattamente il forum corretto per il tuo problema,ti rimando a questa pagina in modo che tu possa trarne beneficio.P.S.Rileggiti le F.A.Q. e il regolamento.Grazie.
Messaggi consigliati