Vai al contenuto
PLC Forum


Utilizzo Dei Merker - Dove è opportuno inserirli?


maury.75

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, non mi dilungo nei convenevoli per non rubare spazio al server, ma da novizio hobbista di questi argomenti, volevo farvi i complimenti per il vostro sapere e pazienza che avete nell'aiutare quelli come me. Mi sto dilettando nel fare un programma per il logo per la personale soddisfazione di dire:ci sono riuscito!Veniamo al punto: questi benedetti merker, dov'è opportuno inserirli? La teoria su cosa sono(in pratica, sono come dei "registratori"di ciclo) più o meno l'ho capita, ma non riesco a capire dov'è meglio metterli. All'inizio di un ciclo?quindi è meglio metterli all'inizio in prossimità di un'entrata...o sbaglio completamente ragionamento? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ti servono, non metterli. L'uso più conveniente è quello di convertire una digitale o analogica da uscita a ingresso, eccetto il merker8 che si chiama merker di avvio, ed ha un uso specifico. Se non ne senti la necessità, non usarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie noNik, pensavo fossero necessari perchè in una discussione precedente avevo letto che erano importantissimi, da ciò che avevo capito, sembrava quasi che facilitassero l'esecuzione dell'intero programma. megio così. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...