Vai al contenuto
PLC Forum


Logo Siemens E Logo Idec - Sono uguali e compatibili?


baltimora

Messaggi consigliati

Mi è capitato tra le mani un PLC uguale al logo della siemens, ma che non era siemens.

Era marchiato IDEC, e cercando in rete, ho visto che questa azienda costruisce plc esteticamente uguali al logo.

Ho scaricato una demo del loro software e sorpresa anche questo è idendico a quello della siemens.

La domanda è questa:

Qualcuno li conosce o li ha mai utilizzati?

Questi due prodotti sono compatibili tra loro o sono solo simili nell'estetica?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Incredibile ,ho fatto un giretto sul sito della IEDEC,non ci avrei mai creduto se me l'avvessero detto,però ho notato una cosa se non ho cercato male, non hanno distributori in italia,non è che sia un accordo ,o peggio che siano loro che lo producano per la siemens?essendo praticamente identico non dovrebbe essere proteto da qualche legge sui brevetti?,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siemens non produce niente. Siemens fa il re-brand di tutto. Non da oggi. E non solo sull'automazione, ma anche sull'elettromeccanica, come contattori e salvamotori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che su certi articoli che lo faccia posso anche capirlo,ma alcune trovate ..dice che sono sue di progettazione e fabricazione ,così dicono il loro rapresentanti ,come lo è stato per il logo anni fà,ma mi sa che di poco serio,non discuto sull'affidabilità ,però?,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Non ci crederete,.........

ma ho acquistato alcuni oggetti idec su ebay, ed oggi li ho ricevuti, ebbene sono perfettamente compatibili con il logo,

Anzi chi me li ha venduti, sostiene che escono dalla stessa fabbrica......Anzi, per la precisione ha affermato che l'unica differenza, è il colore......

Sarà mai vero?

Adirittura sul sito IDEC vi è anche il TD, Fra poco scopriremo che forse era già da anni in commercio .....

Modificato: da baltimora
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta a questo punto rispetto al logo siemens quanto hai risparmiato? ossia in negozio io ho la garanzia al 100% ,però visto che non mi si sono mai guastati ,ma ho fatto alcune sostituzioni dei rele interni ,e considerando che come si capisce la ditta che li costruisce è la stessa ,se si risparmia ....,fammi sapere,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Anzi chi me li ha venduti, sostiene che escono dalla stessa fabbrica......Anzi, per la precisione ha affermato che l'unica differenza, è il colore......

ve ne siete accorti... meglio tardi che mai! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho fatto una ricerca su Ebay ,ma le offerte non mi sembrano molto vantaggiose,vedrò se si riesce a contatare direttamente la IDEC,per il S7300 come sono i prezzi?,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

I moduli (2 pezzi) che ho acquistato, li ho pagati a buon prezzo, perchè erano usati, ma il mio intento non era tanto mirato al risparmio, non almeno in questa fase, era più per la curiosità, per vedere se fossero davvero compatibili con il logo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile ,ho fatto un giretto sul sito della IEDEC,non ci avrei mai creduto se me l'avvessero detto,però ho notato una cosa se non ho cercato male, non hanno distributori in italia,

Credo che ti sbagli, io li ho trovati qui: link (il modello clone-logo non lo conosco, io ho usato i microsmart).

Io invece piuttosto che a siemens, ho trovato molte somiglianze ai Mitsubishi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,comuncue oggi mi sono informato della novità,è perfettamente uguale perche è lo stesso esce dalla stessa fabrica ma con nomi diversi,come del resto fanno anche case automobilistiche con certi motori,che comuncue capisco ,perche proggettare un motore e poi costruirlo e renderlo affidabile credo sia un impresa,ma per una scatolina con qualche chip,pensavo che ogni ditta seria se li faccesse i plc,.........va ben pazienza, abbiamo scoperto anche questa,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...