Vai al contenuto
PLC Forum


Tenda Su Lato Casa


Riccardo83

Messaggi consigliati

Salve a tutti ,

Vorrei aprofittarne della vostra esperienza per sapere e se credete che sia possibile installare un volumetri tipo a tenda sui lati della casa cosichè da creare una tenda tipo 7/8 Mt x 4/5 Mt oppure se credete opportuno mettere un qualche accrocchio ad infrarossi....beh insomma in parole povere sto cercando un apparecchio che mi protegga i lati della casa senza essere troppo invasivo come possono essere le barriere volumetriche.

in attesa di un consiglio saluti

riki

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao scusa se mi permetto, non sono un esperto, ma onestamente mi sento di dirti che a me piacciono molto le barriere ad infrarossi, o microonde, dopodichè ci sarà qualcuno che potrà risponderti meglio! ad esempio dama70, un amico se posso dirlo, ciao a te a a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce bene cosa intendi, ma si parlato di recente sul forum del rivelatore Curtain, è un doppia tecnologia per esterno con antimask ad effetto tenda molto piccolo esteticamente accettabile fornito completo di staffa per fissaggio a 90°.

per parsing, è un piacere essere considerato un amico dagli utenti del forum :lol:

Modificato: da dama70
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono riuscito a fare anche il triplo (dopo vari tentativi) ma non è sempolice spiegarti.

Però in cambio ti do un consiglio: prendi il sensore le resistenze della tua centrale e ti colleghi, prova finchè non trovi la giusta soluzione allarme/tamper/mask se la centrale gestisce il triplo bil. lo fai con una sola zona altrimenti ne usi 2.

Modificato: da dama70
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che qualcuno abbia capito cosa intendo , ora provo a vedere le specifiche dei rilevatori che mi avete proposto spero che siamo buoni prodotti e soprattutto che una volta installati non mi creino falsi allarmi se per caso passa un uccello per esempio

x kermit:Per Riccardo83: ne sto installando 4 a casa mia: sulla carta sembrano una buona soluzione, più avanti ti saprò dire anche come si comportano.

si ok grazie fammi sapere ma ne stai installando 4 di che cosa...a che sensori ti riferisci?

P.S. per sensore attivi cosa si intende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi consenti:

Per Riccardo83: ne sto installando 4 a casa mia: sulla carta sembrano una buona soluzione, più avanti ti saprò dire anche come si comportano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che mi riferivo ai Curtain. tre balconi di cui uno ad angolo -> 4 lati da coprire.

Per i collegamenti farò qualche prova come suggerito, comunque la centrale (Bentel) non gestisce il triplo bilanciamento quindi al massimo posso tentare il doppio. Credo però che sia impossibile con i terminali a disposizione riuscire a far vedere alla centrale il parallelo di 2 resistenze/una resistenza/contatto aperto a seconda dei casi come da manuale.

La mia idea era di mettere il tamper sulla linea 24h e di mettere in serie attraverso il comune il segnale di mascheramento e quello di allarme. In questo modo uso una sola zona per sensore più la linea 234h comune a tutti i dispositivi con antitamper.

In realtà anche usare due zone per sensore mi crea qualche problema perchè con la configurazione che avevo in mente avrei saturato le zone disponibili e dovrei in alternativa rinunciare a discriminare qualche allarme oppuere prendere un'altra scheda di espansione.

In fondo non credo sia poi così rilevante discriminare tra mascheramento ed allarme puro: i sensori Optex da interno, per esempio, mandano questi due segnali sullo stesso relè NC.

Comunque se qualcuno posta uno schemino per il doppio bilanciamento mica mi offendo .....

Saluti e grazie comunque per i consigli.

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Bruno.m: non è che mi daresti qualche dritta per il collegamento: i 3 relè allarme, mascheramento e tamper (tutti NC) hanno un solo comune; in pratica sono in parallelo. Si può fare un doppio bilanciamento
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che si può fare è una variante del classico schema di collegamento in doppio bilanciamento però è un pò complicato da spiegare se sei alle prime armi (faccio già fatica a spiegare il doppio bilanciamento con due relè separati anche a chi installazioni già ne fà ma non conosce questo tipo di collegamento) vedrò di buttare giù uno schemino quando ho un pò di tempo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio da amico. Girate alla larga dai desun della zancan.

O avuto la sventura di incapparci e per poco non finisco in tribunale. Oltre ai falsi allarmi alle batterie scariche

all'entrata dell'acqua, quando è arrivata l'estate con i raggi del sole le lenti si sono sbriciolate.

Mai visto niente di più artigianale!

Alla fine mi sono dovuto mettere le mani in tasca e sostituirli tutti e 11 con altrettanti vx 402 wireless.

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Si poi ci devi aggiungere un cotatto wireles relative batterie al litio, e ricevente(riceventi nel mio caso).

Appunto vi ho avvisati.

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

A perte che la discussione sta prendendo una piega diversa da quello che era il motivo pricipale del post ma si parla in lingue differenti, Kermit, non credo sia una buonissima idea tenatre di fare i collegamenti come dici tu, non credi che sia possibile fare il doppio bilanciamento e poi vuoi mettere in serie un contatto di cui hai un conduttore solo, ritengo inoltre sbagliato per principio fare la serie di troppi tamper altrimenti a che servirebbe il doppio/triplo bil. con quello che costa un' espansione poi.

Modificato: da dama70
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia io l'uscita di mascheramento la userei sempre con prudenza.

E' da considerare ad esempio che se completamente all'aperto una nevicata lo maschera.

Quindi per me uscita mascheramento uguale segnale di preallarme.

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dire la mia io l'uscita di mascheramento la userei sempre con prudenza.

E' da considerare ad esempio che se completamente all'aperto una nevicata lo maschera.

Quindi per me uscita mascheramento uguale segnale di preallarme.

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

CONTATTI WIRELESS?

cosa intendi per contatto wireless? credi che un sensore come l armidor della CIAS possa essere installato senza rompere o tirare fili?se tu mi dici che esistono questi contatti wireless potresti darmi qualche nome? e poi credi sia possibile alloggiare una batteria vicino al sensore per tenerla alimentata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abito a Roma, quindi di nevicate non se ne parla proprio, soprattutto con gli ultimi cambiamenti climatici .....

Scherzi a parte, la preoccupazione di avere il segnale di mascheramento deriva dal fatto che il sensore, per come è costruito, è attacabile facilmente di lato (nel mio caso anche da dietro, sul balcone ad angolo dove ne devo mettere due schiena contro schiena).

Dato che i balconi sono coperti, in città, spero di non avere problemi con animali vari e/o intemperie e quindi vorrei tenere sotto controllo anche il mascheramento perchè, se io fossi un ladro, è la prima cosa che farei per poi attaccare le tapparelle.

In effetti come dama70 faceva giustamente notare con quello che costa una espansione tanto vale che la prendo (mi risolverebbe anche un altro problemino a ben pensarci) ma mi rimane la curiosità tecnica di capire se è possibile un doppio bilanciamento con due relè ed un solo comune.

Poi le cose facili non mi divertono ...... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...