Vai al contenuto
PLC Forum


Tenda Su Lato Casa


Riccardo83

Messaggi consigliati


forse mi sono espresso male. non era una sfiducia nei vostri confronti, anzi. "le cose facili non mi divertono" era riferito al fatto che la soluzione ovvia, quella di aumentare le zone la volevo tenere per ultima. ho passato una serata a immaginare schemi per il doppio bilanciamento senza successo e ho chiesto lumi a chi ne sa più di me.

spero non si sia arrabbiato nessuno per questo, in fondo è un riconoscimento alla vostra esperienza che io assolutamente non ho.

(ci avevo messo pure la faccina ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi sento offeso ma sto cercando di farti fare un esperienza, vuoi montare l'impianto da solo? alimenta la centrale e mettiti li con un rivelatore e le due resistenze da 10k (hai detto Bentel se non erro) prova le varie configurazione non ci vuole mica uno studio, tieni presente che Bentel lavora sul negativo ed il gioco è fatto. Disegnare schemi credo sia tempo sprecato se non conosci il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea era di mettere il tamper sulla linea 24h e di mettere in serie attraverso il comune il segnale di mascheramento e quello di allarme. In questo modo uso una sola zona per sensore più la linea 234h comune a tutti i dispositivi con antitamper.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho vinto la battaglia ma ho perso la guerra: sono riuscito ad avere su linea a doppio bilanciamento i segnali di allarme e mascheramento, ma di avere il tamper non se ne parla proprio. Il problema è che per far funzionare la linea dbl non posso mettere il negativo sul comune dei trè relè, ma la cosa è praticamente obbligata per avere il segnale di tamper. Questa naturalmente è la mia conclusione, ma forse i più esperti potrebbero dirmi che mi sbaglio e che una soluzione c'è.

In ogni caso penso che prenderò una espansione in più e mi semplifico la vita, soprattutto per quanto riguarda la stesura dei cavi che verrebbe semplificata.

Saluti e grazie per lo "stimolo".

ciao,

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Auspicando che i moderatori non ci chiudano visto il dilungarsi della discussione;

Dovrei sapere con quanto fili sei arrivato al sensore ma io farei così: collego il comune al negativo e porto i tre segnali distinti in centrale, qui collego delle schede a relè così ottengo 3 contatti NA/NC e ne faccio ciò che voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...