Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Cpu 314ifm - FAULT CPU


pwocan

Messaggi consigliati

Salve

volevo sapere se e possibile che una CPU 314IFM una volta caricati gli OB80 e OB121 ad una seconda connessione non mi sono più apparsi nel prg???

Mi sembra inverosimile e alquanto impossibile con fatica ci credo ma mi e successo. E se a qualcuno sia gia successo di avere un cpu difettosa.

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

se non vado errato la cpu 314IFM esisteva in 2 versioni, Cioè con Rom Interna o con la Compact flash card esterna,

comunque se hai la batteria scarica e nell'ultima modifica che hai fatto non hai eseguito il 'Salva Ram in Rom' molto probabilmente hai perso le tue modifiche

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e' vero a me e' capitato tempo fa con una 312 IFM caricavo le modifiche e poi al primo spegnimento quadro le perdevo.

Alla fine documentandomi ho letto che aveva una eprom interna (infatti batteria inesistente) e bisogna fare salva RAM IN ROM.

Anche se ritengo un po ridicolo questa cosa per il fatto che quando si fa questa operazione la cpu va in stop e quando si lavora su macchina in produzione non e' il massimo, quindi bisogna trovare un secondo momento per poterlo fare.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...