Vai al contenuto
PLC Forum


Logo Soft Comfort


giuseppecardace

Messaggi consigliati


Allora si presume che il logosoft c'è l'hai ,ma l'hai mai aperto? sapevi già fare qualcosa in LAD o in FBD?hai fatto qualcosa a scuola e non ti ricordi molto?,comunque una volta aperto il logosoft fai nuovo e cominci a fare un semplice programino marcia arresto o a contati LAD,o a blocchi funzionali FBD,casomai poi quello che non capisci ti aiutiamo,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppecardace

Carissimo rfabri e chiunque sia collegato

dalla tua risposta presumo si essermi spiegato male e cerco di rimediare se ci riesco.

In un programma già stilato testato e perfettamente funzionante programmato in ladder

un domani voglio aggiungere una o più righe di comando come fare senza dover selezionare tutta o una parte

di programma per farmi spazio.

Con easySoft-pro della moeller basta cliccare inserisci/elimina riga ed il gioco è fatto.

spero di essere stato chiaro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No posso risponderti con precisione perchè solitamente il logo lo programmo solo in FBD,che a mio parere si va meglio,però penso che il logosoftconfort sia proprio tirato per lavorate in ladder come i programmi più avanzati per i fratelli maggiori tipo s7 300 ,credo che più di copiare una parte di programma e spostarla in giu o cancellare parti di programma non si riesca a fare,con logosoftconfort,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppecardace

Peccato

Sicuramente è l'unico mini plc che non fa' una cosa così elementare

indipendentemente Fbd o lad

Bisognerebbe chiedere ai programmatori del Logo

secondo il mio personale parere (prima programmavo in FBD)un programma in LAD è più intuitivo -Ordinato e bello da vedere

specialmente quando ci vai attorno dopo un lungo periodo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripetto che io solitamente programmo in FDB,e ti posso assicurare che una volta impostato un proprio metodo di programmazione poi ti trovi meglio con il sistema FDB,per vari motivi ,uno fra i quali ,in online riesci a tenere sott'occhio molte più parti del tuo programma,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...