Vai al contenuto
PLC Forum


Da 12 Vdc A 24 Vdc


Massimo Vergani

Messaggi consigliati

Massimo Vergani

Ciao a tutti,

Stò cercando un "BOOSTER" o così dovrebbe chiamarsi, per convertire una tensione di 12Vdc in 24 Vdc.

mi serve per alimentare dei plc con una batteria per auto.

l'alimentazione deve essere abbastanza pulita, quindi ben filtrata, sapete indicarmi qualche marca o prodotto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Giorgio Demurtas

Ciao Massimo se hai voglia di costruirlo sei stato fortunato.

Il numero scorso di fare elettronica presentava un progetto di un inverter dc-dc...

ingresso 12V - uscita duale regolavile fra 20V e 40V - potenza massima erogata 300W

http://www.farelettronica.it/articolo.asp?aid=2533

F-213-12.jpg

ciao, fammi sapere, se ti interessa ti mando gli schemi

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene usare un PLC a 12 volt (tutti i costruttori giapponesi hanno qualcosa in catalogo) come faccio io

i vantaggi sono :

risparmi sul convertitore

i convertitori che ho provato non sono cosi affidabili

il range della tensione di ingresso dell'inverter è più stretto di quello del PLC

la batteria dura di più

Ciao Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimo. Puoi risolvere facilmente il tuo problema con un alimentatore step up; è un normale alimentatore switching che innalza la tensione di batteria. Se non vuoi o puoi autocostruirtelo puoi benissimo comprarlo. Se ti interessa mandami una mail o un messaggio che ti do il nominativo di una azienda e della persona di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Vergani

graize a tutti,

---con gabriele ho già parlato personalmente,

---Per Giorgio, ti ringrazio, ma deve essere un prodotto industriale e me ne occorre più di un unità, per cui non posso assemblarlo io, in ogni caso è un ottimo prodottino per la propia auto.

---per Fabri, infatti avevo già centrato l'attenzione sull' FP-M della Nais, con tanto di pannello operatore.

--- per Livio , Non posso che ringraziarti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...