Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Simatic Manager


Gatinho10

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Dopo il cambio del pc ho installato nuovamente il software SIMATIC Manager, purtroppo però non appaiono più i Riferimenti Incrociati. Dopo averne lanciato la generazione la maschera con i riferimenti appare per un breve momento e poi scompare. L'installazione è stata fatta dopo avere chiuso tutti gli altri programmi ,disabilitato l'anti-virus e scollegato il cavo di rete.

La HOT LINE della Siemens mi aveva anche detto di ripulire il file di registro del mio pc, ma il softwarista aziendale lo sconsiglia perchè questa operazione potrebbe provocare il mal funzionamento di altri programmi già installati.

Qualcuno ha qualche altra idea o consiglio?

Grazie in anticipo ragazzi...confido nel vostro aiuto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Gatinho, l'unico rimedio efficace è quello suggerito dall'hotline (altrimenti cosa ci stanno a fare?)

Chiaramente la pulizia dei registri di windows , deve essere fatta dopo la totale disinstallazione di Simatic Manager.

Non è un'impresa rischiosa, con RegCleaner, inidividui i registri attribuibili al programma che sono rimasti dopo la rimozione e gli elimini.

Che versione stai tentando di installare e su che sistema operativo?

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione è la 5.4 SP3. Il sistema operativo è WINDOWS XP PROFESSIONAL versione 2002 SP2.

Non è che non voglio ripulire assolutamente i file di registro...ma la tengo come ultima soluzione. Magari si può prima tentare con operazioni meno rischiose...se qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto in altro modo si faccia sotto. Un mio collega, per esempio, aveva risolto la cosa disabilitando il Credential Manager sul PC prima dell'installazione...con me non ha funzionato.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gatinho,

Nel simatic manager, ti manca la Hotfix 1 , ma non credo sia questo il problema.

La versione che hai di Xp è corretta.

Spero che qulcuno possa darti una dritta , senza passare per la pulizia dei registri.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gatinho,

Il suggerimento dell'Hot Line, purtroppo per te, è corretto ed è l'unico affidabile da effettuarsi: se troveresti un altro metodo per ovviare a questo incoveniente è molto probabile che tu abbia altri problemi di questo tipo. Quindi, animo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...