Vai al contenuto
PLC Forum


Tasti Funzione Pannello Td


francesco.r

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sapete dirmi se è possibile premendo uno dei tasti funzione del TD cambiare i parametri per esempio di un temporizzatore nel programma del logo.

Mi spiego meglio... se uso un logo x accensione temporizzata luci scale, vorrei, premendo il tasto F1 far apparire sullo schermo del TD la schermata che mi permette di cambiare da 5 minuti a 6 minuti il tempo di spegnimento.

Invece di premere esc, imp. parametri e poi cercare il temporizzatore.

Esempio stupido solo x capire se si puo fare.

Spero di essermi spiegato.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la risposta velocissima, non è che puoi spiegarmi anche come si fà visto che è da un po che ci provo e non riuscendoci pensavo non fosse possibile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a copiare il tuo schema e poi a convertirlo in ladder perchè non so usare i blocchi, però non capisco. :senzasperanza:

Grazie mille ugualmente per le risposte.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior metodo per programmare il logo sicuramente è quello con cui uno si trova meglio ,però a mio parere purtroppo il logo è nato con i blocchi e si riesce a sfruttarli meglio che in ladder,comuncue non ho fatto altro che far aparire una finestra di testo dove si vede il set impostato e il conteggio corrente ,mentre per il settaggio invece che usare un ingresso digitale tipo I1 I2 ecc ho usato il tasto funzione F1 TD,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ci siamo !!!

Dimmi se ho capito bene.

F1 fa aprire un testo di segnalazione sf001, nel quale inserire t002 spegnimento ritardato.

Quando si preme F1 si apre una finestra di testo con i minuti impostati del temporizzatore, si preme set per alcuni secondi, ci si sposta con il cursore sui minuti, con le frecce su e giù cambio il set poi confermo con ok.

Questa è la soluzione + veloce per cambiare il set ?

Avrei bisogno ancora di meno passaggi, cioè premo F1 si apre la finestra, con le frecce cambio il set, con ok confermo ed esco dalla finestra.

Ok... ok... lo so sto chiedendo troppo.

:superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ! è semplice come vuoi tu,se hai il TD la videata chiamiamola così ,ti fa già vedere il tuo set impostato e il tempo che scorre ,se premi F1 incrementerai il set del tuo temporizatore mentre se premi F2 diminuira il set ,senza cambiare nessuna finestra,ne tantomeno dare conferme,le finestre cabieranno se hai più temporizzatori eventualmente,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...