Vai al contenuto
PLC Forum


Logo: con un solo pulsante due accensioni


lascossa2

Messaggi consigliati

Dovrei fare con un solo pulsante due accensioni diverse o meglio .... prima pressione accendo il primo motore. Seconda pressione ( su lo stesso pulsante ) accendo il secondo motore. Terza pressione spengo tutto !!!

Si può fare ?

e si può fare con il pannellino remoto del logo con i pulsanti F1 ecc

Grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie .... ma il blocco f1 io non lo trovo sul mio programma ... e poi alla terza pressione del pulsante si dovrebbero spegnere i motori ...

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre lo stesso problema,eh..ma qualche volta sti software li curiosate un pò o pensate che tutte le funzioni vi vengano adosso,sono già li che vi stanno aspettando ,non vuoi usare il tasto F1 del TD e allora premi sul menu di destra in alto "tasti funzioni logo td" e vedi che succede,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo NoNickName ti ringrazio per le tue gentilissime risposte ... ma :

Il tasto F1 non lo trovo ( anche se lo cerco ) xche avevo la versione 5 ( prima di dare le cose per scontate informati ) questo vale anche per rfabri

I motori restano accesi contemporaneamente e non uno alla volta ma forse questo non l'ho specificato.

Ma sopratutto il tuo sistema funziona una volta sola xche dal 4 in poi non funziona + niente.

Comunque ringrazio ancora tutti x la gentilezza e mi scuso se ho dubitato che potevi sbagliare un programma di 3 blocchi.

Grazie Antonio

Se volete ci sono riuscito se volete lo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, calmatevi dai che non ha senso scaldarsi per così poco.

La versione 6 la trovi sul sito Siemens, però potresti chiedere al tuo fornitore se te la passa, così non perdi tempo a cercarla, sicuramente se è di buon livello ti può anche aiutare col programma se sei ai primi passi. Ti conviene affidarti a qualcuno con cui puoi parlare di persona così non nascono più questi equivoci.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

x lascossa,non credo nessuno ti abbia offeso,o detto parole sgarbate o altro, si chiedeva solo di provare a cercare un pò meglio ,perche se non si è un pò più ..poi si fa molta fatica ad andare avvanti con la programmazione,mica puoi chiedere sempre tutto,non perche non trovi chi ti risponde,ma perchè fai fatica ad aprendere,e fai passetti molto piccoli,comuncue io la soluzione te l'avevo data.

Infatti per essere aiutati meglio se si dichiara subito il logo in possesso e la versione del soft in questione si evitano certe chiacchere inutili,e ci si capisce subito,mica siamo indovini.

Poi per il fatto di scaricarti il soft dal sito o da un amico non saprei ,fai come prima ti viene,mentre se sei agli inizzi insisto che provi più che puoi,poi un rapresentante o un tecnico medio che ti venga dietro agli inizzi per darti lezioni gratis dimmelo quando lo hai trovato,chiedo comuncue scusa se ti sei sentito offeso non era affato intenzione ,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se non mi sono informato che sul tuo computer gira una versione obsoleta del logosoft. Googlando "lascossa2" e premendo "mi sento fortunato" non l'ho trovato. Colpa mia.

Dal quattro in poi non funziona più niente? Hai provato ad usare l'ingresso RESET del contatore?

Io pensavo che volessi una dritta, non che io ti dovessi preparare la pappa e imboccarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma e gesso. Niente risse!

Non costringete lo staff ad adottare provvedimenti spiacevoli e poco simpatici.

Tra l'altro l'uso di abbreviazioni tipo "xche" in luogo di "perchè" è vietato dal regolamento perchè rende i messaggi meno comprensibili. Inoltre non fa risparmiare tempo e, per molti, è anche irritante.

RIspettare sempre il regolamento anche nei dettagli. Ne trarremo giovamento tutti.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

un tecnico medio che ti venga dietro agli inizzi per darti lezioni gratis dimmelo quando lo hai trovato

Non capisco forse il giusto senso della frase, però.. Io l'ho trovato. Naturlamente per un discorso di regolamento non ne farò il nome però. Secondo me in giro ci sono ancora fornitori ben preparati che non mollano il cliente nel bisogno, naturalmente il cliente deve però anche capire che ciò ha un costo e quindi deve essere disposto a pagare qualcosina in più magari ma quando sei nella c...cca ti salvi.

Scusate l' OT

Link al commento
Condividi su altri siti

rimonta hai ragione nel tuo discorso ,anche a me apena uscito il primo plc della omrom anni fà mi ha seguito un bravo tecnico ,ma il piacere lo facceva solo alla mia ditta ,quello che io volevo dire è che a casa tua come principiante non credo venga nessuno ad insegnarti con quello che costano i tecnici,magari se come principiante riesci a piazzare sui tuoi lavoretti decine di logo forse si,ma questo è un altro discorso,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...