Vai al contenuto
PLC Forum


Logo 0BA6:ingressi Analogici/digitali


andmas

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Vorrei porre questo quesito .

Nel logo 0BA6 quando uso gli ingressi I1,I2,I7;I8 come ingressi digitali, mi capita che con solo la lunghezza del mio circuito si attivi l’ingresso, senza che io chiuda fisicamente il contatto (NO) che

ho nel circuito stesso.

Grazie in anticipo per chi mi potra’ aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a mettere un condensatore in poliestere in paralello al tuo contato o a caricare nel polo opposto legermente l'ingresso del logo con una resistenza da 10k se logo 12/24v, 100k se logo 230v,con logo 12/24v il tuo contato è positivo naturalmente metti una resistenza da 10k verso massa, BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ingressi I7 ed I8 possono venire utilizzati ( sul Logo! 24...) come ingressi analogici; dal manuale del Logo! nell'utilizzo come ingressi digitali, per un segnale alto (1) necessitano di almeno 12 Volt con una corrente minima di 0,15 mA, diversamente dagli altri ingressi che pretendono (da I1 a I6) almeno 2 mA. Probabilmente il tuo problema è che la lunghezza degli ingressi facenti capo a I7 ed I8 capta dei disturbi che il circuito trasforma in tensioni residue. Quoto l'idea di rfabri di utilizzare una resistenza verso massa.

Leggiti il manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...