Vai al contenuto
PLC Forum


Primo Approccio Con Logo!


ManLE

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!

Eccomi, appena iscritto al forum!!

Comincio subito con un quesito.

In azienda abbiamo deciso di provare logo per delle piccole applicazioni, abbiamo quindi acquistato il software per il PC, il cavo, una cpu e un TD.

Ora ho iniziato a provare a fare un programmino ed ecco le prime difficoltà.

Ho usato un contatore per far eseguire alla macchina in questione un ciclo di pulizia ogni x numeri di cicli produttivi, il mio problema è questo. si può cambiare il valore di preset dal TD senza andare in programmazione?

E poi... come si fa a inserire i testi sul TD?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Ho usato un contatore per far eseguire alla macchina in questione un ciclo di pulizia ogni x numeri di cicli produttivi, il mio problema è questo. si può cambiare il valore di preset dal TD senza andare in programmazione?

certo, basta che metti il valore in un testo visualizzato sul TD

E poi... come si fa a inserire i testi sul TD?

Posso darti un consiglio: se hai acquistato il Box di programmazione ti conviene leggerne il manuale incluso prima di iniziare. E' molto chiaro e spiega passo per passo come programmare il Logo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho letto a grandi linee il manuale, ma non ho trovato riferimenti per questo tipo di problemi...

Guarderò meglio, grazie comunque per l'aiuto!! Adesso provo!

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi... come si fa a inserire i testi sul TD?

tra le funzioni del Logo trovi testo di segnalazione. usa quel blocco per far visualizzare i testi sul logo TD

Link al commento
Condividi su altri siti

usa due contatori di cui il primo prende il riferimento dall'altro,questo è un modo ,con i tasti funzione fai andare avvanti e indietro il conteggio del secondo ,quando il primo con ingresso conteggio avrà gli stessi colpi del seccondo avrai l'uscita,vedi cosa riesci a fare casomai ti mando un esempio,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rfabri, scusa ma non sono molto esperto del forum.... cos'è un MP? Come faccio a contattarti via mail?

Visto gli orari avrai capito che faccio i turni, quando non rispondo subito è perchè sono già fuori sede....

Grazie e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

MP e' un messaggio privato tramite PLCforum....

Clicca a sinistra sul nome (evidenziato nel post) dell' utente al quale desideri spedire un MP oppure una e-mail, troverai le indicazioni neccessarie per spedirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok tutto a posto,ricevuto e inviato materiale per studiare,per il resto non ti preocupare un pò alla volta si impara tutto ,solo una cosa mia personale, poi non sparite dopo un paio di interventi nel forum...frequentate,non è un call center e forse a volte nessuno ti risponde per mille motivi ,ma molto spesso si trova quello che serve...,e forse puoi cominciare a dare del tuo,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ovvi motivi lavorativi non posso passare molto tempo nel forum, però ora che ne ho scoperto l'esistenza sicuramente lo frequenterò...lo trovo molto utile, poi spero di poter arrivare un giorno a dire la mia!

Grazie ancora e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...