Vai al contenuto
PLC Forum


Ricevitore Ir


cirolem77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...vorrei comandare delle uscite del logo tramite un telecomando ir...

è possibile tramite gli ingressi del logo???...se si ma date qualche dritta???

Link al commento
Condividi su altri siti


irlogo.jpg

O segui il consiglio di giuseppe oppure provi questo circuitino,devi usare i sensori ir che si recuperano nei tv o dove se ne trovano tipo lettori dvd ,solitamente hanno tre piedini due per l'alimentazione e uno è l'uscita,io l'ho disegnato con due piedini perche in livewire non c'è ,ma basta che tu prenda il piedino di uscita di questo sensore e lo metti al posto del foto transistor che ho usato,naturalmente quando tu userai un telecomando qualsiasi il pin out di tali sensori da fuori un codice o meglio trenino di impulsi ,che venvono livelati dal condensatore da 10uf,così ne esce un segnale sufficiente per eccitare il primo transistor che a sua volta porta in conduzione il secondo ,il quale ti da in uscita i dodici volt per un logo 12vdc,altrimenti al posto del diodo led metti un relè e avrai dei contati puliti,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi spiace è una delle tante cose che mancano al logo,purtroppo è un pò complicato il linguaggio dei codici IR,se casomai la siemens decidesse di fare un telecomando ...ecco che sarebbe implementato il suo codice ...ma la vedo dura,l'unica è prenderti un qualsiasi circuito in rete dove la decodifica dei codici tipo telecomandi pioner o philips viene eseguita da un pic,e poi puoi avere anche molti canali o contati indipendenti ,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...