Vai al contenuto
PLC Forum


Logo Rcl - domande sulla versione


dcr

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

Ho trovato un Logo 24RCL (quello con 8 uscite a relè) e sarei intenzionato a comprarlo. L'unica cosa che mi frena è che uno 0ba2. Qualcuno di voi sa se questo tipo di "plc" è arrivato come gli altri allo 0ba6 o se la 0ba2 è una delle ultime versioni? Sapete magari in cosa differisca dal 24R 0ba5 che ho già? Ci sono funzioni in meno, bachi, ....?

Grazie a chiunque voglia darmi un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne posiedo uno anch'io,ma a me risulta che sia un LOGO! 24RL,ed è 0ba0, non mi sembra che ci fosse nella versione 0ba2,non è più stato riprodotto,però non insisto darò un occhio,quello che hai già ha solo 4 uscite però puoi fare molte più cose,in teoria dovrebbe avere anche I7/I8 come ingressi analogici,la programmazione è molto più potente,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta.

L'inserzione dice espressamente "serie: 6ED1 053-1HB00-0BA2" però dice anche "release: 1".

Tu sai dirmi cosa cambi tra la 0ba2 e la 0ba5 in mio possesso? "Solo" i 2 ingressi analogici? In questo momento non mi servono molto, quindi potrei farne a meno. Il progetto che ci farei girare è quello che ti ho inviato a suo tempo (e per il quale mi hai aiutato) che prevede solo l'uso delle uscite a relè, dei tasti e del display presenti sul modulo e dei timers settimanali...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A parità di carateristiche elettriche ,cioe 8 in, 4 out,a parte i due in analogici dal 0BA5 che non sono di poco conto,la differenza sta nella maggiore capacita di programmazione ,cioè puoi usare tutte le nuove funzioni che dispone l'ultima relase di logosoftconfort 6,xx ,più le utility dei nuovi dislay con la possibilità di messaggi che nelle versioni precedenti alla 0BA4 che non non erano assolutamente possibili.

Io ti consiglio quando devi svillupare un programma,devi assolutamente prima di tutto sceglire l'apparecchiattur,a cioè il tipo esatto di logo nel tuo caso 0BA5, poi comici la tua programmazione e in automatico avrai a disposizione subito solo le funzioni per cui il logo 0BA5 dispone,e forse come ti sarai accorto ad un certo punto usando molti blocchi dello stesso tipo ad un certo punto non puoi più usarli,perchè ogni blocco ha un certo peso ,in pratica è scritto anche nel manuale ,non è che puoi usarli all'infinito nel tuo programma,ma solo un certa quantita,diciamo,

Quindi quando avvi logosoft fai una prova a scegliere diverse versioni di apparecchiature, e vedrai come disporrai in più o meno di blocchi e funzioni da usare,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc, grazie. Dopo aver letto la tua risposta, sono andato a vedere meglio il software e ho visto che si può specificare quale versione si stia usando... Da lì si vedono tutte le istruzioni che sono state introdotte successivamente... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...